Sharing is caring!

Di meglio non si poteva fare.  I due giorni, 7-8 Giugno, dedicati ai festeggiamenti, favoriti da un tempo bello, un po’ troppo caldo, sono stati pieni, divertenti, vari e significativi. Il Direttivo della Do.Sa.Vo., l’Associazione dei volontari della donazione di Sangue, ha preparato e portato a compimento un programma coi fiocchi. Si è pensato a tutti, sia bambini e sia adulti, a persone impegnate nelle più svariate attività, come a semplici cittadini. Nessuno ha detto no. La risposta affermativa è stata unanime. Il parcheggio dello stadio, il Pallone e lo stesso stadio hanno costituito la sede ideale per ogni ordine di eventi. Alle ore 15,00 di sabato 7 giugno hanno dato il via ai giochi i ragazzi del “Rugby Senza Confini” allenati dallo stesso Presidente Claudio Gallozzi, molto noto in tutta la zona.

Una fase della partita femminile di rugby
Una fase della partita femminile di rugby

Successivamente , dalle manifestazioni sportive, si è passato a quelle musicali. Dalle 18,00 alle 21,00 saggi e concerto del Coro, diretto dalla M° Emanuela MANZI, della Banda Comunale di San Cesareo, diretta dal M° Andrea BACCIALI, con la stupenda scenografia delle Majorettes.

Concerto del Coro diretto dalla M° Emanuela MANZI
Concerto del Coro diretto dalla M° Emanuela MANZI
Il Concerto della Banda con le Majorettes
Il Concerto della Banda con le Majorettes

A chiusura della serata lo spettacolo teatrale “Illusionisti” con Stefano DRAGONE. Domenica, 8 giugno, già dalle ore 09,00, in campo i ragazzi della “ASD Arti Marziali Polisportiva San Cesareo” che ha organizzato per l’occasione il “Meeting giovanile di Judo Do.Sa.Vo.”. Il Responsabile della P.A.M. San Cesareo, Settimio Pellicciani, ha dato un valido apporto alla buona riuscita del 25° Anniversario della Do.Sa.Vo.. Nel primo pomeriggio lo spareggio delle gare di calciotto per il 1° e 2° posto. Gli incontri di Calciotto DSCN0350 (2) Alle 17,00 la 5° edizione delle corse dei Futuri Donatori, realizzata grazie alla collaborazione del GSD LIBERTAS ATLETICA SAN CESAREO. E per finire la serie delle manifestazioni sportive, la ciliegina sulla torta, l’esibizione dei maestri di Karate, Ivano DI BATTISTA, e di Muay Thai Boran, Oreste Cecchini e dei loro straordinari allievi. A chiusura le premiazioni dei Futuri Donatori, dei Fondatori dell’Associazione Do.Sa.Vo., dei Presidenti delle Associazioni Partecipanti e di quanti hanno validamente contribuito  al buon esito dei festeggiamenti dell’Anniversario. La Do.Sa.Vo. ha avuto come primo Presidente Salvatore SCHIANO, attuale Presidente del Consiglio Comunale, a cui è succeduto Ernesto MORIERO.

DSC09262 (2)

L’Associazione è cresciuta enormemente e continua ancora a crescere. “Siamo oltre le 600 sacche all’anno” ha dichiarato, Moriero, e  ha promesso che: “Per fronteggiare l’adesione generosa dei volontari, sempre in crescendo, dobbiamo aumentare le date per la raccolta”. Ha presenziato alla consegna delle targhe il  Vice Sindaco,  Alessandra Sabelli. Il Sindaco Panzironi e l’Assessore Achille Mastracci hanno portato il saluto e il ringraziamento dei cittadini di San Cesareo. A sera inoltrata, la luna guardava dal cielo quella gente che assisteva alla seconda esibizione dello spettacolo di Stefano Dragone e che mangiava tranquillamente le specialità preparate dagli chef dello stand gastronomico. I bambini si sono divertiti ai due gonfiabili, hanno gustato lo zucchero filato dato gratuitamente o hanno speso i soldi di mamma e papà alle bancarelle. Insomma nessuno si è annoiato. Cose piacevoli per ogni gusto non sono mancate.

                                                                                                        Di  Pino Pompilio    

Comments

comments