Sharing is caring!

TERRITORIO

 

IL TRADIZIONALE SPETTACOLO DI VILLA LETIZIA

QUEST’ANNO DI SCENA L’ODISSEA

LA REGISTA HA DATO A OMERO AD ATTORI NON PROFESSIONISTI

CELEBRATO IL 30° ANNIVERSARIO DI FONDAZIONE DELLE COMUNITA’

 

Dagli scenari omerici avventurosi e tragici all’adattamento a quelli tragicomici del copione preparato dalla regista Arianna Macarra. Vicende e personaggi del poema sono entrati in una nuova dimensione in cui, invece che essere avvinti e coinvolti nelle avventure dell’eroe greco, si è passati al riso, al comico, al divertente.

Il pubblico, infatti, non si è certamente annoiato, anzi ha seguito con piacevole interessamento la rappresentazione. Si è unito alle canzoni dell’accompagnamento musicale, curato da Francesco Giglio. Un buon lavoro e un buon risultato per le Comunità sul piano dell’assistenza e dell’optimum nell’interesse degli ospiti.

A loro si deve un trattamento, oltre che umano, anche e soprattutto di coinvolgimento nelle comuni attività quotidiane e della ricerca delle evasioni, dello svago e dell’intrattenimento mediante iniziative e occasioni come lo spettacolo dell’Odissea.

Dalla prima scena all’ultima risate assicurate. I nostri attori “made in home” ce l’hanno messa tutta. Si sono divertiti prima loro e poi anche chi li ha ammirati e applauditi.

Molto apprezzato il lavoro e la paziente preparazione della regista Arianna Macarra. Come pure le scenografie e le coreografie di Speranza Starroccia. Tra un intervallo e l’altro si è esibito Valerio Antinori, un ospite speciale, un cantautore di quelli che potevano diventare famosi. Però ha talento e capacità. Il suo brano alle tastiere è piaciuto molto.

Al termine dello spettacolo, la festa al Dott. Giuseppe Carrabs per il 30° di fondazione delle Comunità degli ospiti e attuale Direttore delle stesse. Sulla targa offerta dagli ospiti e gli operatori di tutte le Comunità è scritto: “Il migliore riconoscimento per la fatica fatta non è ciò che se ne ricava, ma ciò che si diventa, grazie ad essa. Un infinito grazie al Dott. Giuseppe Carrabs per la sua umiltà, la sua generosità e la sua professionalità, che in tutti questi anni hanno reso possibile tutto questo. Con tutta la nostra gratitudine e stima”.

Infine la cena sotto le stelle e intrattenimento con Thomas Graziosi, reduce da una tournée in Russia. arrivederci al prossimo anno con un fantasmagorico spettacolo pirotecnico ha illuminato il cielo di una memorabile giornata di giugno, quella di venerdì 22.

Ha assistito alla rappresentazione dell’Odissea il neo assessore alla P.I. del comune di San Cesareo, Emanuela Ricchezza.

Pino Pompilio

 

 

 

 

Comments

comments