Sharing is caring!

VOLLEY: ROSAVOLLEY VELLETRI, TIE-BREAK FATALE ALL’UNDER 18 A SORA
A:
PALLAVOLO

 

Le rossonere escono nella Fase Regionale del Torneo. Sabato big-match per la Seconda Divisione contro la capolista Deuemila12 Roma

 

                    ROSAVOLLEY VELLETRI, TIE-BREAK FATALE ALL’UNDER 18 A SORA

 

Termina la corsa stagionale dell’Under 18 Femminile della Rosavolley. A Sora, impegnate nella gara unica valevole per gli Ottavi di Finale del Tabellone perdenti del Campionato di categoria, le ragazze di mister Ronsini sono state costrette a cedere il passo alle locali per 3-2. Tie-break quindi fatale per le rossonere che, dopo aver conquistato il primo set per 17-25, cedevano il secondo (25-19) ed il terzo (25-23). La rabbiosa reazione le portava a far loro il quarto parziale, dopo una strenua battaglia sotto rete (26-28) ma nel quinto e decisivo gioco erano le padrone di casa a spuntarla per 15-10. Al termine rammarico nelle file delle castellane ma consapevolezza di essere uscite a testa alta dal confronto in terra frusinate.

Fine settimana importantissimo invece per le rappresentanti societarie nel Campionato di Seconda Divisione. Le allieve del coach Paolo De Florio infatti affronteranno sabato 14 Aprile alle ore 19.30 nella palestra casalinga del Liceo Landi la compagine della Duemila12 Roma, imbattuta capolista del girone. Attualmente le veliterne, reduci dalla vittoriosa trasferta infrasettimanale in casa della Laurentina Roma, sono seconde in classifica con tre punti di ritardo dalle capitoline ma debbono ancora rispettare il proprio turno di riposo. Ciò a sole quattro giornate dal termine della stagione regolare. Compito molto difficile quello di capitan Vecchi e socie ma non impossibile. Il saldissimo secondo posto in graduatoria consente loro in ogni caso di poter disputare i Playoff a partire della seconda metà di Maggio per tentare di agganciare la Promozione alla categoria superiore.

Uno sguardo alle altre gare disputate nella settimana postpasquale porta a registrare l’eliminazione dell’Under 16 dalla seconda Fase del Campionato Promozionale di categoria in virtù della sconfitta con il massimo punteggio patita a Campagnano nel confronto di ritorno dei 32mi di Finale, insuccesso che fa il paio con quello subito nel confronto di andata. Ora questo Gruppo resta impegnato nel Torneo Favretto di categoria in cui mercoledì 11 Aprile le ragazze dovranno vedersela in casa con il Città di Frascati.

Ancora una sconfitta in Serie D sabato scorso a Ciampino contro la seconda in classifica, dove in campo le differenze tecniche, fisiche ed anagrafiche tra le antagoniste sono state evidenti.

Tornano ad essere protagoniste, infine, le piccole del Minivolley di Loredana Melaranci che parteciperanno mercoledì 25 Aprile alla Festa Regionale prevista per il Corso centrale di Albano e domenica 29 Aprile nella grande manifestazione regionale ai Fori Imperiali di Roma, con il suggestivo sfondo del Colosseo.

 

Danilo Mancini

nella foto: le ragazze dell’Under 18 della Rosavolley schierate ad inizio gara

Comments

comments