Sharing is caring!

in vista della 71° edizione della Sagra Dell’Uva di Zagarolo che si svolgerà nel il 3-4-5 ottobre nelle piazze nelle strade del centro storico si stanno definendo i programmi particolari delle associazioni partecipanti all’evento. La sagra mantiene sempre la fisonomia che ha riscosso grande successo nelle edizioni precedenti, ma non mancheranno le novità. Grande attesa per il “bottel” preannunciato dall’associazione Do Mani. Lungo Corso Vittorio Emanuele si potrà ammirare un vero e proprio “Museo della civiltà contadina” con i ragazzi di Portone Marraccio che allestiranno scene della vendemmia di una volta, con i profumi del mosto fresco.

Stampa

Su Via Fabrini i “ Tre Borghi” e il “Club Lazio” stanno completando il confezionamento dei grappoli d’uva da appendere sotto gli ombrelli che hanno colorato l’estate zagarolese.

Gli amici di Zagarolo allestiranno lo stand nella splendida cornice di Piazza Tre Cannelle.

Prima della tradizionale sfilata della domenica pomeriggio sono n programma manifestazioni sportive con Atletica, mini volley e il giro in “Bici tra le cantine vinicole” organizzato per sabato 4 ottobre dall’Associazione “Movimento Centrale” con appuntamento presso lo stand di “ Fontana Nuova”.

foto 1

Punto di forza dell’evento sarà la sfilata storica prevista nel primo pomeriggio di domenica 5 ottobre.

Le associazioni no profit come sempre gestiranno gli spazi di degustazione allestendo per l’occasione le “osterie” con i nomi di quelle che fecero epoca a Zagarolo durante l’arco degli anni ’50. Menu di prodotti tipici e vino delle migliori produzioni locali, uva per gli ospiti provenienti da ogni parte della regione.

La musica e gli addobbi caratterizzeranno come sempre la festa con spazio ai gruppi musicali folk e dell’area prenestina e castellana: il piatto forte verrà offerto (ingresso libero) a Piazza Santa Maria sabato 4 ottobre alle ore 20,30 con il concerto di Giuliano Palma.

Comments

comments