Sharing is caring!

Con un’importante ospite internazionale corista prima di Ray Charles e poi di Zucchero

cover the top 2016

La tradizionale kermesse dedicata alle tribute band, giunta alla sua 14° edizione, torna ad animare il prossimo weekend zagarolese, nonostante ogni anno si fa sempre più difficile realizzare eventi di questo genere a causa della crisi che, loro malgrado, costringe gli sponsors ad essere meno parsimoniosi.

E’ solo grazie al volontariato e alla capacità degli organizzatori di contenere le spese, coadiuvati comunque dal patrocinio dell’Amministrazione Comunale, che ogni anno si riesce a portare in piazza questo evento che vede la partecipazione di un numeroso pubblico proveniente anche da altre zone della Provincia.

“Cover The Top”, nato nel 1998 come rassegna di Cover Music, è sempre volto a valorizzare e a promuovere nuovi talenti musicali. Negli anni la rassegna, ad ingresso gratuito, si è consolidata sul territorio, divenendo un importante punto di riferimento per tutti gli appassionati di musica.

Dopo una breve pausa, l’Associazione Do-Mani Spazio 2010 ha rilanciato Cover The Top sotto una veste completamente rinnovata e con un nuovo slancio artistico. Nelle varie edizioni del Cover The Top si sono viste alternarsi sul palco centinaia tra band emergenti e musicisti affermati, confermando la fertilità musicale dei nostri giovani.

Ogni anno ha avuto sempre più seguito crescendo in ogni suo aspetto e una sempre maggior partecipazione, sia da parte dei musicisti che degli spettatori, arrivando nelle ultime edizioni a migliaia di presenze nell’arco delle tre serate.

E’ dato spazio anche alla musica d’autore con “Contest The Top”, cui nel presente sito è dedicata una apposita sezione. La manifestazione esige inoltre di trattare temi di coinvolgente attualità, diversi ogni anno, collaborando con associazioni umanitarie quali Emergency e Greenpeace.

Il tema della XIV edizione sarà “fate la musica e non la guerra”, verranno approfonditi argomenti riguardanti il traffico internazionale di armi: chi le produce, chi le acquista e chi, poi, paga le più drammatiche conseguenze di un commercio poco trasparente e volto al profitto dei grandi colossi produttori di armamenti.

Ampio spazio, all’interno dell’area nella quale la manifestazione ha luogo, è inoltre dedicato ad attività collaterali: gastronomia, arte, danza si alternano dal pomeriggio fino a tarda serata, accompagnando il pubblico e rendendo “Cover the Top” un evento a 360 gradi, insieme musicale e culturale.

Il programma di quest’anno prevede l’apertura domani, 3 giugno, degli stand gastronomici e l’esibizione dei primi gruppi a partire dalle h. 21.00.

Programma

3giugno1

II CLASSIFICATI CONTEST THE TOP
PRISONERS IN PARADISE (EUROPE)
WHY SNAKES (WHITE SNAKES)
NIGHT EXPRESS (IRON MAIDEN)

 

 

Featured Image THE OTHER SIDE (THE DOORS)
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
 SPECIAL GUEST:
 CHERYL NICKERSON & BLUES TRAIN
 ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

 

Featured Image I CLASSIFICATI CONTEST THE TOP
NEGRETA (NEGRITA)
TUTTA N’ATA STORIA (PINO DANIELE)
ASILO REPUBLIC (VASCO ROSSI)

 

 

Non mancate!!

 

Comments

comments