Sharing is caring!

thumb_w250_64537743_1-DSC_2480

Caro direttore,

Di solito compaio sulle tue pagine con un articolo, stavolta voglio farti una lettera perché tramite te mi rivolgo ad una terza persona, e quindi mi sembra più corretto questo tipo di intervento.

Mi rivolgo agli “amici “ di Adesso Noi, ho messo la parola amici tra virgolette perché non so se loro abbiano amici, visto che considerano il resto mondo un nemico da combattere e da distruggere. Adesso Noi, adesso tocca noi perché tutti gli altri sono inetti ed incapaci. Nello sport la medaglia d’oro va a chi arriva primo, non a chi arriva con ampi distacchi, così in politica, la fascia tricolore va a chi supera il 50 per cento, non a chi arriva al 20 percento. Il politica così come nello sport, chi non vince invece di rosicare (cognomen omen) dovrebbe chiedersi perche non ha vinto.

Ludovico, non fomentare gli animi, non cercare di buttarla in caciara ed in polemica su tutto, esacerbare gli animi non paga, se ci fossero le elezioni il tuo 20% adesso sarebbe si e no il 10%.

Gli attacchi a testa bassa stile ariete non fanno bene a nessuno, soprattutto alla città. È inutile che ora attacchi la cena istituzionale che l’amministrazione comunale ha sempre offerto ai sindaci che avevano partecipato alla processione di Sant’Agapito con il loro seguito (vigili urbani, porta stendardo, amministratori, ecc.). Si tratta di una attività istituzionale di cortesia alla quale partecipano gli ospiti degli altri comuni, il vescovo, gli amministratori in carica, i presidenti delle associazioni invitate alla processione. Nostri fonti di informazione ci confermano, così come è successo anche gli anni passati, la presenza anche di esponenti dell’opposizione come il consigliere Saladino che ben ha interpretato il ruolo di amministratore, un conto è l’opposizione politica, un altro conto è il rispetto per le istituzioni.

Adesso noi, dite che non siete persone importanti ma che fate cose importanti? Avete perso l’ennesima occasione per farne una! Dimenticavo di ricordare che negli anni passati, l’allora consigliere di maggioranza ed attuale consigliere di opposizione capofila di Adesso Noi alla stessa cena che ora viene disprezzata ha sempre partecipato.

Volevi fare una cosa importante?? Potevi farla nella scorsa legislatura quando sei rimasto in aula ed hai mantenuto il numero legale ben sapendo che il tuo voto contrario non sarebbe servito a nulla, mentre il tuo abbandono dell’aula avrebbe fatto decadere la giunta.

Giocate con fanti ma lasciate stare i santi! Lasciate Sant’Agapito fuori dalle vostre beghe!

Avete sproloquiato anche sulla sagra del Giglietto preferendo la sagra della ciambella con il vino, ma la sagra del Giglietto andava bene quando eri assessore tu!

Un appello all’esponente rosa del trio, scappa finchè sei in tempo!

Scusa direttore se sono stato un po’ troppo diretto e molto poco diplomatico. Ma “quando ce vo’ ce vo”!!

Pietro R


Caro Pietro R,

ero indeciso se rispondere o no! Se fosse stato pubblicato su FB avrei cliccato mi piace e poi condiviso. Ma mi devo trattenere. Abbiamo sempre malignato che dietro ogni assessore c’era qualcuno con più esperienza. Una specie di Tutor ! E’ questo che forse manca a Ludovico , qualcuno che lo sappia consigliare e su cui, semmai, far ricadere certe cappellate come questa! Mi sorge un dubbio : non è che ha scambiato il suo posto con il grillino? Scherzi a parte. Caro Pietro R, ti ho concesso di sfogarti perchè sei coinvolto in prima persona ed anche perchè in molti mi hanno scritto mettendo in risalto quello che ha scritto Rosicarelli!     

Antonio Gamboni

Comments

comments