Sharing is caring!

SPOSI NON PIU’ TANTO VERDI, MA PIU’ CHE INNAMORATI

ADRIANO E DANIELA BIANCHI, UNA COPPIA DA COPERTINA

UN SOGNO REALIZZATO DOPO SPERANZE E ATTESE

Sabato, 23 Giugno 2018, Adriano e Daniela Bianchi sono stati uniti in matrimonio da Don Enrico Pinci nella chiesa di Sant’Antonio in Palestrina. L’artistica chiesa di Sant’Antonio è stato il palcoscenico ideale per una coppia non più tanto giovane, ma visibilmente commossa ed emozionata, consapevole di un passo molto importante nella vita.

Più anni, è vero, rispetto a coppie più giovani, ma anche più responsabilità e più determinazione al gran passo. Don Enrico, nell’omelia, parlando di un’altra coppia, quella di Zaccaria ed Elisabetta, genitori di Giovanni il Battista, dono di Dio in tarda età, ha detto una cosa bellissima: ”La benedizione è la firma di Dio sui vostri sogni”.

Non è stato facile per Adriano e Daniela l’essere arrivati a questo traguardo, però ci sono riusciti a dire il loro “Sì” davanti ad un sacerdote amico e davanti ai testimoni, agli amici e parenti, a quelli più cari  da non assolutamente mancare.

Che splendida cerimonia! Semplice, ma toccante, con organista e con brani celebri eseguiti dal soprano del brillante coro polifonico di Palestrina. La marcia nunziale di Mendelssohn, l’Ave Maria di Schubert, l’Ave Verum di Mozart, l’ammirevole arte del tempio hanno creato atmosfere celestiali.

L’uscita da quel luogo incantevole è avvenuta sotto una pioggia di coriandoli, di applausi e di felicitazioni ad una coppia splendente di felicità. I due sposi, raggianti, sembravano dire: “Ora siamo più forti, il cammino nel futuro sarà più sicuro ed agevole. I traguardi che ci attendono, le altre cime che dobbiamo raggiungere non sono inaccessibili: sembra che, al contrario ci stanno aspettando”.

Auguri, ragazzi! E buon viaggio verso le vostre mete!

Pino Pompilio

 

 

 

 

 

Comments

comments