Sharing is caring!

Con l’occasione verrà inaugurato il murale a ricordo del giovane di Paliano

Giovedì 24 settembre alle h. 20.00 ad Artena ci sarà una fiaccolata in memoria del giovane Willy Monteiro Duarte ucciso in un pestaggio a Colleferro.

Il fatto di cronaca che ha sconvolto il territorio avvenuto la notte tra il 5 ed il 6 settembre ha lasciato un segno indelebile in ognuno di noi, per questo anche la città di Artena ha deciso di mobilitarsi per rendere tangibile questo segno.

E non sarà solo con una fiaccolata, infatti al termine verrà scoperto il murale che è stato voluto sulla parete della scuola media inferiore di Artena, il cui autore è stato scelto tra le varie proposte per la validità del progetto presentato e per la sua bravura.

Alex Zaharia, diciottenne di Palestrina, ha appena terminato il Liceo Artistico di Cave ed è subito stato apprezzato in diversi lavori con il progetto Oltre il Muro (tra cui anche il murale di Via del Cinema a Zagarolo) diventando uno dei più richiesti muralisti del territorio.

Proveniente dalla scuola di Gabriele Jagnocco sin dalla prima infanzia, ha coltivato negli anni la sua passione ed il suo talento artistico le cui doti si manifestano appieno nei suoi lavori. Ma Alex non è soltanto un bravo artista, dimostra anche di avere dei saldi valori morali con la sua generosità: ha, infatti, donato il suo lavoro alla città di Artena come omaggio al suo pressochè coetaneo scomparso tragicamente.

Nella speranza che l’esempio di Alex possa arrivare a tutti i nostri ragazzi, vi invitiamo ad essere presenti alla fiaccolata.

Comments

comments