Sharing is caring!

La fiducia che avevamo concesso al nuovo direttore dell’Asl RM/G dott. Giuseppe Caroli evidentemente era ben riposta. Infatti si è concluso il trasferimento di tutte le attività distrettuali che si effettuavano presso la sede ex INAM di Via Pedemontana in Palestrina.

LOGO_ASL_GIF

Tali attività: CUP, Cure Primarie, Scelta e Revoca del Medico, Esenzioni Ticket, Sportello Prestazioni, Gestione MMG e PLS, Punto Unico d’Accesso, Poliambulatorio Specialistico, Consultorio Familiare, Servizio Vaccinale, dal 26/08/2014 verranno effettuate presso la nuova sede distrettuale sita in Via Porta S. Martino, 38 – Palestrina.
Il Servizio di Fisioterapia è stato trasferito presso i locali del laboratorio analisi di Zagarolo.

Un risparmio che dovrebbe portare nelle casse disastrate dell’Asl di oltre 200.000 euro. Infatti non si è costretti a versare tale cifra nelle tasche di un “consorzio medico affaristico” proprietario dell’immobile.

Che il dott. Caroli facesse sul serio lo avevamo capito anche dal fatto che aveva puntato l’obiettivo contro coloro che prenotano le visite e poi non si presenta occupando spazi orari che per altri sarebbero potuti essere utili. Sembra che abbia adottato, o stia adottando una procedura già in atto nell’Asl RM/H. In un comunicato ai cittadini, infatti, si fa presente che “l’Azienda procederà al recupero di un importo pari alla quota di compartecipazione alla spesa sanitaria (tiket) per le prestazioni specialistiche o diagnostico-strumentali ambulatoriali, nei confronti dei pazienti anche se esenti, che non abbiano comunicato la rinuncia o l’impossibilità as fruire della prestazione prima delle 48 ore precedenti la data prenotata, escludendo la domenica ed i giorni festivi. La disdetta può essere comunicata direttamente agli sportelli ReCup, oppure telefonicamente al numero verde del call center reCup 80.33.33.

La corretta disdetta garantirà ad altri cittadini la disponibilità di tutti gli appuntamenti che saranno resi liberi in tempo utile.

Comments

comments