Sharing is caring!

colletta prot

Il Banco Alimentare è una Onlus che si occupa del recupero e della donazione di generi alimentari alle persone bisognose ed ogni anno indice la giornata nazionale della colletta alimentare, l’ultimo sabato di novembre..

2014-06-14-298

 

Quest’anno per la prima volta nella sua storia ha indetto una colletta straordinaria per la giornata del 15 giugno. I magazzini del Banco alimentare sono vuoti, sia perché i poveri sono in aumento sia perché quest’anno non sono arrivati i fondi Agea (Agenzia del Ministero dell’Agricoltura)  che sopperivano al 50% del fabbisogno nazionale.

 

“Anche a San Cesareo ci siamo dati da fare!”  ribadisce Luciana Scipioni, Consigliere dell’Associazione di Volontariato omonima.   “Insieme ai volontari della  Protezione Civile ed  ai volontari della Caritas  abbiamo presidiato il supermercato Conad del centro Comm.le La Noce  per sollecitare alla solidarietà i numerosi clienti che si sono recati a fare la spesa. Abbiamo ottenuto un risultato più che soddisfacente:  circa 6 quintali  di generi alimentari. Ci siamo rivolti  al buon cuore delle persone.  Un piccolo gesto che ha portato ad una bella iniziativa”.

Comments

comments