Sharing is caring!

DSC08888 (2)

Sabato, 17 maggio, presso i locali della Full Dance a San Cesareo, si è celebrato la fine dei Corsi di Autodifesa e di Disostruzione Pediatrica. Gli allievi, si fa per dire, sono per lo più le donne, facenti parte dell’Associazione Nazionale Carabinieri, sezione di Zagarolo – San Cesareo. Gli Istruttori, Marco Corvasce e Antonio Di Giambernardino. Più che soddisfacenti i risultati. Consegnati gli attestati in un’atmosfera tipica del dopo esame e di raggiunte ambite qualifiche. Orgoglio, soddisfazione e contentezza.

DSC08891 (2)

Per l’occasione graditi ospiti il Vice Sindaco Alessandra Sabelli, l’Assessore Achille Mastracci, il Consigliere delegato all’Associazionismo, Luciano Scipioni, il Presidente dell’associazione “Oliver” . Per i carabinieri il Presidente, Luogotenente Antimo De Pasquale, la Dott.ssa Filomena Di Gennaro, le Benemerite e i Soci dell’Associazione.

DSC08893 (2)

Sottolineati nei vari interventi l’importanza delle Associazioni e del volontariato, i vantaggi che derivano al bene della collettività a costo zero, ma con tanti sacrifici e dedizione degli associati, talvolta non molto accettati e graditi; infine, l’invito a sostenere, gratificare, e rispettare i volontari e a far crescere le Associazioni. Sono vitali. Bella la storia di questo evento. Durante la presentazione delle nuove Benemerite all’Auditorium, Mario Leli della Full Dance ha offerto gratuitamente istruttori e locali per un corso di autodifesa per le “ragazze” dell’Associazione. Detto e fatto.

DSC08900 (2)

Poco tempo dopo la cerimonia di inizio delle lezioni , a cui sono state aggiunte anche quelle di Disostruzione Pediatrica (antisoffocamento dei bambini). Sabato il brillante finale.

Di Pino Pompilio

Comments

comments