Sharing is caring!

Lunedì 14 luglio 2014 alle ore 17.30 presso l’aula consiliare del comune di Castel San Pietro Romano si è svolto l’incontro tra l’Amministrazione Comunale, il GAL ed  i rappresentanti delle locali attività commerciali.

Il Sindaco con Laura Fiasco titolare dell'omonimo Panificio
Il Sindaco con Laura Fiasco titolare dell’omonimo Panificio

Il Sindaco Gianpaolo Nardi ha aperto la conferenza con i saluti di benvenuto, esprimendo l’apprezzamento dell’amministrazione verso tutte le attività commerciali; ricordando che tutte le azioni dell’amministrazione saranno volte al sostegno, con tutti i mezzi e gli strumenti, del commercio locale. Il Sindaco ha inoltre ha ricordato l’importanza per il Comune di immettersi in una rete intercomunale per permettere di sviluppare il turismo, la cultura e di conseguenza di incentivare anche il commercio.

In conclusione il Sindaco ha auspicato che nel piu’ breve tempo possibile il giglietto prenestino, prodotto a Castello dal Panificio Fiasco, diventi presidio sloow food, assicurando un interesse massimo ed attento dell’Amministrazione comunale.

Poi la parola è passata alle operatrici del Gal dei Castelli Romani che hanno illustrato l’ambizioso progetto che coinvolge le diverse attività commerciali.

Ogni attività verrà intervistata nei prossimi giorni dal Gal che dopo aver studiato a fondo le singole aziende provvederà a redigere una guida turistica che andrà a “mappare” il territorio di ben 10 comuni, permettendo così alle attività commerciali di avere, in  maniera gratuita, una visibilità su tutto il territorio prenestino e dei Castelli romani.

Comments

comments