Sharing is caring!

Nel primo  fine settimana di ottobre, Cave ospiterà la sesta edizione del Jazz In Castagna. Ancora un traguardo importante che sarà festeggiato mantenendo alto il livello della manifestazione e puntando ad una ulteriore crescita.

Il festival organizzato dall’associazione “Comunicarte” continua a svilupparsi dando spazio alle migliori realtà nazionali emergenti del jazz, mescolando la tecnica dei giovani talenti alle sonorità che incrociano il jazz core, l’elettronica e il rock.

castagna

Si tratta di un festival che ha l’ambizione di essere unico sul panorama nazionale proprio per questa sua apertura alle novità del mercato musicale e la ricerca della qualità in maniera alternativa, puntando soprattutto sulle etichette indipendenti.

I palchi che saranno allestiti in location suggestive del centro della città e centro storico sono già stati solcati da grandi musicisti nelle edizioni passate. Vale la pena ricordare i Nohaynabdatrio, Denis Fattori, Emilio Stella, Marco Spedaliere 4 tet, con Mario Nappi i Bloomento, Carlo Conti, Gloria Trapani, Paolo Amarisse. Tubax e tantissimi altri.

Ci si prepara ad accogliere ancora una volta artisti di grande fama internazionale e giovani talenti, il programma in via di definizione sarà presentato via web nei prossimi giorni e una serata di presentazione e sostegno si terrà il 21 settembre. Ancora una volta Cave offre lo scenario migliore per chi vuole godere della buona musica alternando sonorità di avanguardia e classici del jazz, senza perdere di vista le peculiarità del territorio e l’offerta enogastronomia a due passi da Roma. Lentamente e facendo i conti con una realtà complicata questo jazz Festival sta cominciando a diventare veramente grande e l’interesse arriva sia dall’Italia che dal resto d’Europa, vale la pena sostenere e partecipare al grande lavoro che stanno portando avanti i ragazzi dello staff anche in un’ottica di sviluppo del turismo culturale legato a grandi e piccoli eventi musicali.

Comments

comments