Sharing is caring!

Il “plotone” dei piccoli calciatori del Centro Calcio Rossonero è tornato in campo. Da lunedì scorso, assieme ai gruppi dell’agonistica, hanno iniziato gli allenamenti della stagione 2014-15 anche quelli della ricca Scuola calcio del club con sede a Morena. Il coordinatore dell’attività di base, Fabio Marini, parla con orgoglio della crescita di questo settore del Centro Calcio Rossonero.

marini fabio coordinatore scuola calcio

 

«Anche quest’anno abbiamo allestito numerosi gruppi nella nostra Scuola calcio. L’elenco è lungo e prevede un gruppo 2002 affidato a mister David Trenta che giocherà sottoetà nei Giovanissimi provinciali fascia B, poi un altro gruppo Esordienti 2002 allenato da Domenico Fiorenza. Abbiamo poi ben tre gruppi di Esordienti 2003 guidati rispettivamente da Marco Peverieri, Francesco Bifolchi e da Elvis Osorio, uno dei nuovi tecnici del Centro Calcio Rossonero di questa stagione. Tre gruppi – continua Marini – sono stati formati anche per i Pulcini 2004 e saranno allenati da Leonardo Tibuzzi, Simone Sardo e Gabriele Agopar. Tra i Pulcini 2005 avremo due squadre: una verrà guidata dal sottoscritto, l’altra dal nuovo arrivato Mario Mattoni. Nuovo anche due dei tre allenatori che guideranno altrettante squadre tra i Pulcini 2006: si tratta di Alessandro Paolucci e Antonio D’Avoli, mentre era già con noi l’altro allenatore Massimiliano Simeone. Infine ci saranno due gruppi di Piccoli Amici: una squadra 2007 allenata da Walter Sebastiani e Francesco Fiorenza e l’altra 2008-09 guidata da Alberto Botta e dal neo tecnico Luca Gorietti».

I gruppi della pre-agonistica del Centro Calcio Rossonero si divideranno tra centro sportivo “Fabrizi” (le squadre fino ai 2004) e il centro sportivo “Heaven” di via Frascineto (le squadre dai 2005 ai 2008-2009). «Il nostro obiettivo primario – conclude Marini – è quello di curare la crescita individuale del singolo bambino per poi integrarlo all’interno di un gruppo. Tutti i nostri piccoli atleti faranno test riguardanti la coordinazione su cui insistiamo tanto e avranno una scheda personale per testarne la crescita mese per mese». Per tutte le informazioni ci si può rivolgere alla segreteria del Centro Calcio Rossonero telefonando allo 06.64830737, mandando una mail a info@centrocalciorossonero.it oppure consultando il rinnovato sito internet www.centrocalciorossonero.it.

Comments

comments