Sharing is caring!

SAN CESAREO

SUL PALCOSCENICO DEL CENTRO COMMERCIALE LA NOCE

PRESENTATO L’ASD SPORTING SAN CESAREO

INCERTO IL VIA ALLA STAGIONE CALCISTICA 18-19

 

Si è ripartiti. E’ tempo ormai di campionato. Il miracolo della salvezza del calcio sancesarese, dopo il default di qualche anno fa, si è compiuto. L’ASD Sporting San Cesareo ha avuto un ruolo pressocchè impossibile nella difficile proseguzione dell’attività calcistica e nella risistemazione di uno stadio ridotto ai minimi termini.

Alla vigilia del campionato 2018-2019 era giusto che Dirigenti, Tecnici e Giocatori si presentassero e dimostrassero ai cittadini la bella realtà di una Società viva, forte e determinata a riportare in alto i valori del calcio sancesarese. L’intento è stato raggiunto, anche perchè realizzato su di un originale palcoscenico, quello costituito dagli ampi e confortevoli spazi tra i negozi del Centro Commerciale La Noce.

C’era perfino Radio Onda Libera che ha trasmesso in diretta l’avvenimento. Ha presentato Stefano Roma, l’anima dello Sporting, che ha alle spalle ormai sei anni di vita.

Stafano Roma ha chiamato per prima i ragazzi della scuola calcio, partendo da “Piccoli Amici” e, proveguendo, con i “Pulcini”, gli “Esordienti”, i “Giovanissimi” e gli “Juniores”. Il quadro è stato completato con la rosa della squadra, che milita nel girone F della I° Categoria, agli ordini del Mister Umberto Fatello.

Al Sindaco, in rappresentazione dell’Amministrazione comunale, l’ASD Sporting ha dedicato una targa per ciò che è stato fatto e si sta facendo per lo sport a San Cesareo. Targhe anche al Direttore del Centro Commerciale, Giuseppe Torre, al mitico custode e magazziniere, Angelo Tortorici e alla Stampa.

Grande la festa di chi aspettava questo straordinario ritorno. I giocatori, i loro allenatori, il Direttivo dell’Associazione erano al centro dell’attenzione di una vasta platea di persone entusiaste.

Domenica, 30 settembre, prima partita di campionato fuori casa, con il Semprevisa. Risultato 1-0. Domenica, 07 ottobre, in casa con il Valle Martella, che ha rifilato allo Sporting un secco 3-0. Lo Sporting si confronta con squadre più esperte e più inquadrate. E’ composto da elementi molto giovani che si devono fare le ossa e che devono entrare in un meccanismo diverso da quello della II° Categoria.

L’impianto c’è. Va potenziato, a nostro avviso, il centrocampo e l’attacco. Manca un Parabolani. Presto si vedranno i risultati. Quelli positivi. Ovviamente.

I primo incontro in casa si è disputato sul campo dello stadio Roberto Pera. Il campo A non è ancora in perfette condizioni.

Pino Pompilio

Comments

comments