Sharing is caring!

Se il buongiorno si vede dal mattino, aspettiamoci di assistere al nuovo record di visitatori per la XII SAGRA DEL FUNGO PORCINO. Lo scorso week end  Colle di Fuori, la laboriosa frazione di Rocca Priora, è stata invasa da visitatori richiamati da tutto il Lazio per  quello che è oramai considerato l’appuntamento al quale non si può mancare.

colledifuori

Ne sanno qualcosa i 4 ristorante che sono riusciti ad accontentare tutti, con dei piatti veramente appetitosi, tanto che i 2000 posti messi a disposizione erano sempre pieni, e spesso si è dovuto attendere il proprio turno.

foto

Ma non era tempo perso, infatti gli organizzatori, gli amici dell’Associazione Pietro Pericoli ed il suo presidente Bruno Vauperi, hanno allestito mostre e appuntamenti veramente interessanti.

Grande successo ha avuto la mostra fotografica  dove sono esposte le immagini  dei nuclei familiari fondatori della frazione di Colle di Fuori, a partire dagli anni 1880-82.

L’albero genealogico delle famiglie comprende circa tre generazioni ovvero i fondatori, le consorti, i figli e nipoti con le relative mogli.

mostra fotografica

Folta la presenza anche degli Amministratori comunali che si sono congratulati, per come è stato programmato l’intero evento. Infatti sabato c’è stata anche la lunga diretta di Radio-Radio con Ilario e Franco Melli. La serata è proseguita ballando fino a notte fonda, in uno spazio appositamente allestito.

Diretta Radio-Radio

E da domani si replica.Sabato ci sarà la processione in onore della Madonna del Buon Consiglio. Domenica poi il clou con Ciclo raduno ed un riconoscimento a due visitatori di eccezione, Massimo Wertmuller e Anna Ferruzzo, reduci dalla Mostra del Cinema di Venezia dove Anna ha avuto l’elogio della critica per la sua interpretazione del film in concorso Anime perse. 

funghi-porcini.1024x768

Insomma Colle di Fuori vi attende per un altro Week end indimenticabile.

 

Comments

comments