Sharing is caring!

stemmaZagarolo

Carissimi,
in merito a quanto apparso su agenzie di stampa, quotidiani telematici e testate locali e nazionali riguardo una mancata raccolta differenziata nella futura “Sagra dell’Uva” che si terrà a Zagarolo dal 2 al 4 Ottobre, l’Amministrazione comunale di Zagarolo desidera precisare quanto segue:

“Sin dall’insediamento di questa Amministrazione comunale abbiamo più volte sottolineato quanto sia importante sensibilizzare la Comunità di Zagarolo in termini di ambiente ed ecologia. Da circa un mese sono partite le riunioni preliminari per l’organizzazione della 72esima “Sagra dell’Uva” che vede coinvolti a Zagarolo numerosi attori: dalle associazioni ai commercianti passando per cittadini, Pro Loco ed Istituzioni. Sin dal primo incontro abbiamo garantito che in uno degli eventi più importanti di Zagarolo verrà effettuato il servizio di raccolta differenziata affiancata ad un’attenta campagna di comunicazione. Non è finita qui. Sollecitati da alcune associazioni del territorio abbiamo aperto a tutti gli standisti la possibilità di acquistare materiale compostabile al fine di sensibilizzare ulteriormente cittadini e turisti al tema eco. Il tutto a dimostrazione di come la strada intrapresa per i prossimi eventi di Zagarolo vada verso una dimensione più rispettosa dell’ambiente”.

Ringraziandovi della consueta attenzione, invio distinti saluti.

Mauro Lodadio
Ufficio Stampa Città di Zagarolo