Sharing is caring!

Concorso Switch On Future per artisti indipendenti

Switch on Future, portale di raccolta e divulgazione dell’arte indipendente, ha bandito il concorso di illustrazione “Superarti”. In un’epoca e in una società come la nostra, per riuscire a svolgere la propria attività, gli artisti hanno bisogno di superpoteri: questa, in sintesi, la provocazione che sta alla base di questo concorso.

Partendo da questa considerazione si è immaginato l’artista di oggi come un supereroe moderno: qualcuno che deve mettere ogni giorno in gioco tutte le sue capacità, destreggiarsi tra cattivi che “ti pago in visibilità” e “ok, ma che lavoro fai veramente?”, trovare il tempo, le risorse economiche e fisiche per andare avanti. Deve avere, insomma, dei superpoteri. Ecco quindi la necessità di “Superare” se stessi e gli altri, usando i propri superpoteri, ovvero le super-arti.

A partire da questo spunto iniziale, ai partecipanti è richiesto di realizzare un’illustrazione o un’immagine grafica con tema “Superarti”. Qualunque declinazione, stile o interpretazione la fantasia suggerirà ai partecipanti sarà ben accetta. L’opera vincitrice oltre a ricevere il primo premio di 400 euro caratterizzerà tutto il merchandising dell’associazione per un intero anno, sarà quindi riprodotta tramite la tecnica della serigrafia e avrà un’ampia diffusione.

E’ inoltre previsto un Premio del Pubblico: un buono del valore di 150 euro in materiale per belle arti (offerto dallo store online CPL Fabbrika). I termini per partecipare scadranno il 30 Giugno 2016. Per maggiori informazioni consultare il sito http://www.switchonfuture.it/concorso.php?id=215

Comments

comments