Sharing is caring!

 

 

2008 – 2018  DECIMO MEMORIAL ALESSIO MARTUNUCCI

IL BASKET NON DIMENTICA

 

Venerdì, sabato e domenica 20-21-22 aprile 2018, decimo Memorial Alessio Martinucci. San Cesareo in festa, soprattutto in zona Villetta, dove ha sede la palestra Comunale e la relativa Società di Basket. Striscioni, manifesti e volantini dovunque. Anche il tempo, deliziosamente primaverile, ha favorito i tre giorni, in cui gli aquilotti (ragazzi del 2006 – categoria esordienti) di sei Società si sono contesi il Memorial.

Per la terza volta, in dieci anni, se lo è aggiudicato il San Cesareo Basket, battendo i coriacei colleghi della Tiber Roma 71- 48. La Tiber Roma è stata presente a tutti e dieci i Memorial. L’allenatore, Ciccio Santucci ci ha dichiarato di aver avuto buoni rapporti con Alessio Martinucci.

“Ho apprezzato sempre Alessio”, ha detto Santucci. “Anche lui amava il Basket e i ragazzi che lo praticano. Aveva un’autentica passione per questo nobile e impegnativo sport”.

La classifica finale del Memorial 2018, il decimo, risulta cosi composta:

1°- San Cesareo Basket

2°- Tiber Roma

3°- San Paolo Ostiense

4°- Alfa Omega Ostia

5°- Carver Cinecittà

6°- Fortitudo  Anagni

Domenica sera le premiazioni. Hanno animato la cerimonia conclusiva del Memorial il papa di Alessio, Claudio Martinucci, il Sindaco Pietro Panzironi, l’ex Assessore Achille Mastracci, i vertici del San Cesareo Basket con il Presidente Luigi Calabrese. Ogni fase dell’esaltante serata è stato messo in evidenza, grazie alla verve dello speaker, Marco Zaffini.

Il dirigente presentatore non si è limitato solo agli aspetti sportivi e agonistici, ma anche è soprattutto a quelli significativi dell’evento. Tra questi la presenza ancora viva e sentita sia di Alessio Martinucci che di Hassan kadir, scomparso due anni fa. La moglie di Hassan kadir, signora Ledys, ha premiato Andrea Di Camillo del San Cesareo Basket per aver vinto la gara tiri da tre punti.

Nella formazione del San Cesareo ha giocato Patrik Hassan, figlio di Kadir, promettentissimo giovane cestista del 2007. Tutti i componenti della squadra vincitrice sono di San Cesareo. Gli allenatori Roberto Sebastianelli e Valerio Oppedisano sono più orgogliosi dei risultati ottenuti.

Nella decima edizione del Memorial è stato, infine, assegnato il premio Martinucci, istituito quale ringraziamento a persone che hanno avuto un ruolo determinante nella Società. Il trofeo è andato a Vito Foderà, storico fondatore, nel 1994, della Società rosso blu, ossia del San Cesareo Basket.

 

Comments

comments