Sharing is caring!

Sono decine le mail che settimanalmente archiviamo . Alcune riguardano argomenti personali che non interessano la maggior parte dei lettori. Altre invece, e sono la maggioranza, sono lettere di protesta relative ai disservizi che siamo costretti a subire giornalmente. Oltre al problema della malasanità, si è aggiunto in quest’ultimo periodo quello delle poste.

Insomma da quando è stato snaturato il principale compito delle poste, cioè il recapito della corrispondenza, a favore della raccolta fondi come fosse un istituto bancario, riceviamo le lettere e anche e raccomandate con settimane, se non mesi di ritardo. Con le conseguenze che tutti conoscono. Il problema non riguarda solamente San Cesareo, visto che la protesta è arrivata fino alla televisione di Stato che domani tratterà l’argomento. Infatti alle ore 10 non mancate di sintonizzarvi su RAI3 dato che nella trasmissione appunto .”Mi manda Rai3” si parlerà proprio del malcontento che regna nella nostra zona. Ci saranno, nella piazza principale di Colonna,i sindaci e le istituzioni per una forma di protesta civile e per trovare una soluzione. Noi de LaNotizia saremo presenti a nome anche delle 800 firme che abbiamo raccolto in una petizione che consegneremo al sindaco insieme alle oltre 200 mail giunte in redazione.

Riusciremo a ottenere qualcosa? Questa volta voglio essere ottimista e sperare di non dover ricorrere al servizio recapito corrispondenza che molti privati stanno allestendo per sopperire alle carenze di un Ente che, da quando è stato privatizzato, non fa altro che creare disservizi.

mi-manda-raitre-logo-620x350

Comments

comments