Sharing is caring!

DOVE SONO FINITI I RAGAZZI DELLA ASD SAN CESAREO CALCIO?

IN PIU’ DI 80 HANNO TROVATO “ASILO” NELLA SCUOLA CALCIO ENERGY

Sabato, 23 settembre, alla presenza del Sindaco, Pietro Panzironi e del Consigliere comunale Stefano Roma, Direttore sportivo dello Sporting San Cesareo, è stata inaugurata la stagione calcistica 2017-2018 della Scuola Calcio presso il Centro Fitness Energy.

Il San Cesareo calcio è stato pressocchè cancellato in seguito alla ben nota vicenda legata all’ultimo Presidente, Giorgio Pomponi. Tutto ciò che faceva parte dello stadio “Roberta Pera”, sia uomini che strutture, non esiste più. E’ tutto da rifare.

Allenatori e giocatori hanno trovato sistemazione nelle Società dei paesi vicini e anche nella stessa San Cesareo. Nelle vicinanze dello stadio, infatti, c’è il Centro Fitness Energy, che ha un campo di calciotto e due di calcetto.

Qui hanno trovato buone opportunità tanti ragazzi, che hanno consentito di istituire una regolare scuola calcio. Qualcosa del vecchio si è salvato. E non è il solo caso quello del Scuola Calcio Energy, c’è anche lo Sporting, la squadra che brilla di luce propria ormai da 6 anni.

I giocatori sono per lo più di San Cesareo. Amano stare insieme, divertirsi e fare sport senza fini di lucro. Stefano Roma è stato invitato a partecipare all’inaugurazione per unire allo sport anche finalità di natura sociale.

La Scuola Calcio Energy ha accettato il progetto: Diamo un Calcio al Bullismo. Per l’occasione Stefano Roma, ha portato lo striscione del progetto e lo ha regalato alla nuova realtà calcistica di San Cesareo.

Meritano sensibili apprezzamenti gli artefici della Scuola Calcio Energy, Luca Randolfi e Silvio Brunone. Ci voleva la ciliegina sulla torta e c’è. E’ il Presidente, Mario Mastrofini.

 

Pino Pompilio

 

Comments

comments