Sharing is caring!

GreenItalia

 

PERA: I CITTADINI SARANNO CHIAMATI A RINNOVARE I CONSIGLI DIRETTIVI DI UN ENTE INUTILE!  CENTINAIA DI MILA EURO BUTTATI AL VENTO!!

Si svolgeranno il 19 e 20 ottobre p.v., le elezioni per il rinnovo dei Consigli delle Università Agrarie del Lazio. Saranno rinnovati i Consigli delle Amministrazioni tra le quali l’Università Agraria di Valmontone  e di altrii comuni della nostra zona.“Le università agrarie sono forme associative, diversamente denominate (università, comunanze, partecipanze, associazioni agrarie), esistenti tuttora in varie regioni d’Italia, che rappresentano vestigia di un’epoca passata, in cui hanno avuto funzioni ben più cospicue: esse si riportano, infatti, alle forme antiche della proprietà collettiva, di cui costituiscono il residuo storico.”

Solo nel Lazio, esistono 35 Università Agrarie e che costano alla collettività tra Elezioni e costi di gestione, centinaia di migliaia di Euro. Le università hanno perso tutto il proprio valore storico/culturale  e con il tempo, sono diventati ENTI INUTILI che andrebbero soppressi proprio a vantaggio , di quella “Spending Review”, che viene applicata sempre e comunque ai cittadini e mai ai politici ! In questi giorni si assiste al vergognoso balletto tra i partiti, delle nomine dei candidati da mettere in lista quando invece, dovrebbe essere una forma volontaria tra agricoltori e imprenditori del settore agricolo.

Il Governo Renzi ha deciso di eliminare dalla costituzione il diritto dei cittadini di eleggere chi li governa (vedi eliminazione del Senato e delle preferenze) ma contemporaneamente permette che centinaia di migliaia di euro vengano spesi per rinnovare un Ente inutile.

Comments

comments