Frascati, Primo trofeo Giovanni Bucciarelli
C’è grande attesa ai Castelli per il torneo di basket “Città di Frascati – primo trofeo Giovanni Bucciarelli” che si terrà sabato e domenica prossimi nell’affascinante location di “Villa Torlonia”.
«E’ con grande orgoglio che la nostra società annuncia la definizione dell’organizzazione di questo evento dedicato ad un noto personaggio della pallacanestro locale, Giovanni Bucciarelli, che non è più con noi» sottolinea il presidente del Basket Frascati Fernando Monetti.
La “due giorni” di basket vedrà impegnate diverse categorie:
- Young femminile (con la sfida tra Frascati e Frassati Ciampino),
- Young maschile (under 14 e 15, con il match tra i padroni di casa e il Marino),
- Old Maschile (con la sfida interna tra gli “Originals” e i “Dinosaurs”),
- Old femminile (con la partita tra Basket Frascati Old star e Pink Vintage Ladies),
- Serie C maschile (derby Frascati-Grottaferrata)
- serie B femminile (con le tuscolane a sfidare l’Aprilia).
«Sarà un evento all’insegna dell’amicizia – rimarca il presidente Monetti -, nel ricordo di numerosi personaggi che, nel corso degli anni, hanno contribuito allo sviluppo del basket a Frascati e soprattutto al rafforzamento dei rapporti tra il vecchio mondo della pallacanestro e il nuovo con la sua realtà prolifera di giovani atleti che si affacciano con entusiasmo al mondo dello sport. ammirando i più grandi che giocano nelle prime squadre. Ho aderito subito a questo progetto innescato dall’iniziativa di alcuni ex giocatori di Frascati i quali, assieme a me, hanno “acceso” qualche mese fa la macchina organizzativa che vedrà la manifestazione svolgersi nella straordinaria cornice della Villa Torlonia, proprio nel cuore di Frascati. Voglio fare un mio personale ringraziamento ai vari sponsor, ma soprattutto al Comune di Frascati ed alla locale Bcc Banca di Frascati che hanno permesso più di altri la realizzazione di questa importante manifestazione. Voglio invitare, infine, tutti gli amici della nostra società e gli appassionati del basket in genere a venire presso Villa Torlonia in questi due giorni per celebrare quella che sarà una vera e propria festa della pallacanestro ai Castelli».
Il programma dell’evento si apre sabato con le partite femminili: alle ore 16,30 la gara della categoria Young, poi a seguire le Old (18,30) e infine il match delle Senior (20,30) con premiazioni a seguire. La domenica, dalle 16,15, spazio agli uomini prima con la categoria Young, poi con gli Old (17,45) e infine coi Senior (19,45). Da segnalare alle 20,20 circa (tra il secondo e il terzo quarto della gara Senior, la divertentissima gara da tre punti che vedrà impegnate varie generazioni di basket.