Sharing is caring!

La scuola di Danza “The Next Step” di Palestrina della Maestra Aurora Priori, il giorno 11 giugno ha presentato lo spettacolo di fine anno, nato dal lavoro e dalla passione di un intenso anno di lezioni.

L’Auditorium Pierluigi, teatro di coreografie nate dalla passione e dall’inventiva dell’insegnante, che cerca di imprimere nei cuori delle sue allieve la vera passione per la danza. È stato veramente emozionante vedere le piccole bimbe apprezzare la musica ed il suo ritmo attraverso il gioco, per poi passare alla tecnica del danza con le ragazze più grandi.

Un saggio molto importante dunque considerando che quest’anno dopo aver partecipato a tre competizioni ci siamo portati a casa il titolo di campionesse nazionali per il miglior punteggio ovvero con le votazioni più alte. Il saggio è stato strutturato in due parti, la prima parte è stata dedicata alle danze them dance, la seconda parte è stata dedicata invece alla presentazione del percorso d’esame di stato dell’insegnante.

Ogni coreografia metterà in scena una particolare sfumatura sul potere che la danza ha nel trasmettere libertà, così da rendere lo spettacolo un racconto in passi e ritmo della danza. Da sempre, la maestra di danza lavora sulla libertà della danza con le sue ragazze, insegna loro come attraverso un ritmo ben scandito e dei passi ben studiati si riesce a liberare il proprio corpo e ad esprimere le proprie emozioni. Le sue lezioni non sono solo tecnica e ritmo ma soprattutto anima ed è questo che le dà la possibilità di avere con ogni sua allieva un rapporto particolare basato sulla fiducia e sulla stima.

Aurora Priori

Comments

comments