Sharing is caring!

 

SAN CESAREO

 

I PRIMI VENT’ANNI A SAN CESAREO DI FABIO PELLEGRINO

PROMOTORE IN ITALIA DELL’ “INTERNATIONAL BARBER CONVENTION”

Fabio Pellegrino è un parrucchiere uomo-donna. Svolge la sua attività a San Cesareo in via Cesare Battisti. Ormai sono vent’anni. Era novembre del 1997 quando l’ha iniziata. Per celebrare l’evento le tariffe per le varie prestazioni della sua arte sono scese di molto. Praticamente azzerrate.

Fabio proviene da scuole prestigiose di via Sistina e di piazza di Spagna. È stato subito chiamato presso studi televisivi per acconciature a divi e a dive. Poi l’arrivo a San Cesareo, un paese scelto non a caso, ma ideale per lanciarsi in campo nazionale e internazionale.

In questi vent’anni il nostro “Figaro” non si è limitato a tagliare capelli ai signori e ad abbellire quelli delle signore, ma è balzato subito alla ribalta regionale, nazionale e internazionale, prima come maestro di formazione professionale, in seguito insieme ad altri maestri in qualità di manager promotori di iniziative molto speciali e originali. Ora fa tutto da solo.

Lo dimostra il fatto che qualche mese fa, esattamente l’uno e due ottobre, al Palacavicchi di Roma/Ciampino c’è stato l’ “International Barber Convention” con 10.000 presenze e più di acconciatori provenienti, oltre che dall’Italia, anche da altri paesi. E’ stato un successo unico nel suo genere.

E non finisce qui, perché il Figaro di San Cesareo sta diventando celebre come quello di Siviglia, reso famoso dall’opera di Gioacchino Rossini. Inoltre il “sancesarese” è diventato ambasciatore mondiale dei migliori marchi dell’acconciatura.

Lo abbiamo fotografato con la targa di ambasciatore e nell’esercizio delle sue funzioni. Una terza foto lo ritrae nel Palacavicchi con la folla di coloro che hanno risposto al suo tam tam di invito lanciato via internet.

Fabio intende lasciare la sede in cui è stato per tanti anni. Ne cerca una nuova e più centrale. San Cesareo può essere orgoglioso di questi personaggi. Non solo lo sport ha i suoi campioni, ma anche quelle attività che richiedono preparazione, capacità e estro creativo.

 

Pino Pompilio

 

Comments

comments