Sharing is caring!

IL PARROCO DI VALMONTONE DON LUIGI VARI NOMINATO VESCOVO DI GAETA
sindaco latini fascia 2:

IL SINDACO LATINI: “UNA NOMINA CHE PREMIA IMPEGNO E PASSIONE”

“A don Gigi vanno i più sentiti e sinceri auguri miei e di tutta la comunità valmontonese per il prestigioso incarico che ha appena ricevuto da Papa Francesco che, alle 12 di oggi, ha ufficializzato la nomina del parroco della Collegiata ad Arcivescovo dell’Arcidiocesi di Gaeta”.
Lo dichiara il sindaco di Valmontone, Alberto Latini, commentando la notizia – appena diffusa anche dalla sala stampa vaticana – della nomina di don Luigi Vari, dal 1992 parroco di Santa Maria Maggiore a Valmontone, ad Arcivescovo dell’Arcidiocesi di Gaeta.
“Conosco don Gigi da tanti anni – aggiunge Latini – ne ho sempre apprezzato l’entusiasmo, la passione e l’impegno con cui, per 25 anni, è stato un punto di riferimento importante per i valmontonesi. Sempre attento alla crescita dei giovani e allo sviluppo della nostra città, don Gigi oggi viene ripagato di tutto ciò che ha fatto per gli altri con un incarico che, ne sono certo, saprà svolgere nel migliore dei modi. Alla gioia che nutro per lui, si aggiunge un pizzico di malinconia perché Valmontone perde una guida spirituale importantissima per tutti noi”.

Sabato prossimo, alle ore 12 a Palazzo Doria Pamphilj nella Stanza dell’aria, Consiglio comunale straordinario per celebrare degnamente don Gigi.

http://www.temporeale.info/47614/citta/gaeta/gaeta-monsignor-luigi-vari-e-il-nuovo-archivescovo.html

Comments

comments