Sharing is caring!

Il primo colpo di mercato del Praeneste non poteva che essere con un giocatore simbolo del calcio prenestino, che racchiuda in una sola figura tutte le ambizioni della società di Marcellitto e Tomassi di coniugare risultati e divertimento con la passione di giocatori del territorio. Concluso l’accordo che porta in maglia arancio verde il bomber Felice Valente, una vita spesa sui campi di calcio e che non smette di regalare emozioni.

Il veterano del calcio locale proviene da un campionato di Seconda Categoria vinto nelle fila dell’Atletico Olevano totalizzando 13 reti e una valanga di occasioni create per i compagni. La lunga carriera di Valente d’altronde inizia a Palestrina negli Anni 90 con le soddisfazioni conquistate insieme al nucleo storico dei prenestini dell’epoca nei campionati di Eccellenza. Lunghissima militanza coi colori della propria città natale, nel 2003/2004 in Promozione è compagno di squadra dell’attuale coppia presidenziale al Praeneste in un campionato chiuso al quinto posto, nel 2008 è in Promozione con la maglia del Lariano, un anno dopo è ancora nella categoria ma stavolta a Bellegra, per poi passare nella stessa stagione al Valmontone.

1613797_10201748744712390_8381599857325531260_n

Facile immaginare il peso che può rivestire l’arrivo del bomber prenestino nella squadra di mister Lunardini, sia dal punto di vista tecnico (giocatore in grado di guidare il reparto come pochi) che di quello caratteriale, rivestendo il ruolo di leader e trascinatore del gruppo. Nella lunga e difficile stagione non sarà ovviamente l’unico punto di forza dell’attacco del Praeneste, la dirigenza punta ad un paio di conferme e sicuramente interverrà con un nuovo inserimento. Nel frattempo si riparte dalla certezza di Valente, che torna così nella sua Palestrina per contribuire ancora a suon di gol.

Comments

comments