Sharing is caring!

Martedì 10 marzo a Rocca Priora si riunirà il comitato guida territoriale dei Sindaci del SUAP – Sportello unico delle attività produttive gestito in forma associata della Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini per conto dei comuni di Rocca Priora, Rocca di papa, Zagarolo, Gallicano, Colonna e Nemi.

Un ordine del giorno particolarmente importante, infatti tra i punti in esame il rinnovo della convenzione che regola il funzionamento del SUAP e la richiesta di adesione dei Comuni di Genazzano, Capranica Prenestina, Castel San Pietro e Rocca di Cave, portando a quota dieci gli enti aderenti al servizio associato.

00-guadagnolo-si-avvicina

Lo sportello unico per le attività produttive è divenuto velocemente punto di riferimento necessario per tutto il territorio intervenendo sulle procedure burocratiche per snellirle e renderle più chiare e i dati confermano l’andamento positivo del servizio, nell’anno appena trascorso sono state lavorate infatti oltre 514 pratiche SUAP.  Il comitato guida è attualmente composto dai Comuni di Colonna, Gallicano nel Lazio, Nemi, Rocca Priora, Rocca di Papa e Zagarolo.

“Abbiamo creduto fin dall’inizio che questo servizio potesse avere tutte le potenzialità per consolidarsi fornendo una risposta tempestiva ai concreti bisogni dei cittadini e delle imprese – dichiara il Presidente Giuseppe De Righi – e forti dell’esperienza fin’ora maturata siamo ora in grado di potenziare ancora di più il servizio attraverso la consulenza, l’assistenza e l’orientamento per le imprese garantendo dunque all’utente finale un’offerta sempre più completa”.

“Con l’istituzione ed il potenziamento della gestione associata del SUAP – dichiara il Segretario generale della Comunità Montana Rodolfo Salvatori – l’obiettivo“ Impresa in un giorno” è diventata una realtà sul territorio dei castelli romani e prenestini”.

 

Comments

comments