Sharing is caring!

Di Federica Cicerchia.

La prima area giochi per i cani sta per essere realizzata grazie all’iniziativa proposta da alcuni cittadini che impegnati nella stesura e raccolta firme di una petizione popolare hanno raggiunto quasi 1000 approvazioni e il consenso, con presa in carico del progetto dell’area cani dai consiglieri Comunali uscenti Nardecchia,e Mattogno e dall’attuale Sindaco.

DSC_0766
Sarà effettuato a breve un sopralluogo presso i “Giardini del Principe” per stabilire il regolamento e pianificare la progettazione dell’area idonea.
L’iniziativa oltre a far rif. All’art. n.25 del Decr. Lgs n. 37 del 2007 che prevede in ogni Comune un “area sgambamento cani” è stata sostenuta dalla passione, affetto e responsabilità che alcuni cittadini nutrono verso i loro amici a 4 zampe, che, oltre a svolgere le loro “mansioni” di guardia e compagnia hanno bisogno di socializzare, giocare, rilassarsi ed educarsi.

DSC_0838hg (5)
“Siamo soddisfatti del lavoro da Noi svolto e ringraziamo tutti i firmatari e sostenitori del progetto; Il nostro obiettivo è di rendere il Paese più aperto al rapporto con gli animali e predisposto ad accogliere chiunque voglia concedersi qualche ora di divertimento con il suo amico a 4 zampe!”
L’utilità della suddetta area non sarà solo quella di assicurare divertimento ai cani bensì di rendere più pulite strade e marciapiedi; all’ingresso dell’ area inoltre, sarà affisso il regolamento con le norme a cui ogni cittadino dovrà attenersi per tutelare e mantenere pulita e praticabile la stessa.
“I nostri cuccioloni sono ansiosi di testare il loro nuovo terreno di gioco che si spera diventi anche luogo di educazione cinofila, incontro e confronto per tutti gli amanti degli animali!”

1609737_10203704503523042_5929685013897383915_n

Comments

comments