Sharing is caring!

wpid-testani-1.jpg.jpeg

Nel primo Consiglio Comunale di Palestrina un ricordo è andato al nostro concittadini Dario Testani, la cui tragica scomparsa ha impressionato non solo i Prenestini .

Oltre alla menzione di Emiliano Fatello che lo ha ricordato nel suo discorso di insediamento come Presidente del Consiglio Comunale, anche il sindaco ha voluto dedicare un minuto di silenzio a chi ha dato la sua vita per salvare due operai.

Ma non è solo Palestrina che ha ricordato e vuole ricordare  Dario, il Comitato Stazione Aurelia, infatti, si unisce al lutto dei familiari, con una S.Messa commemorativa celebrata dal parroco della Sacra Famiglia in Via di Villa Trolli a Roma, poco distante dal cantiere dove si è consumata la tragedia.

La funzione si svolgerà il 28 giugno alle ore 18,30 , un mese esatto da quel tragico giorno che ha fatto sprofondare nel dolore un intero paese che ben conosceva , per i suoi trascorsi,  il giovane geometra, l’eroe dei nostri giorni.

image

Alla Santa Messa seguirà una fiaccolata che partirà dalla Chiesa di Via di Villa Trolli, per proseguire per via degli Aldobrandeschi, fino a via della Stazione Aurelia proprio davanti l cancello del cantiere dove è avvenuta la tragedia per portare un fiore, un biglietto, una preghiera per il nostro amico Dario. Tutti sono invitati a partecipare.

Anzi il Comitato di Valle Aurelia fa sapere che chi volesse anche dire due parole di ricordo può mettersi in contatto con comitato stazione aurelia@hotmail.com . Sarebbe auspicabile che una nutrita rappresentanza cittadina partecipasse alla cerimonia.

Ma non è la sola iniziativa messa in atto per ricordarlo, anche la sua città, i suoi amici stanno organizzando il 1° Memorial Dario Testani per il 19/20 luglio , come si legge in altra parte del portale attraverso uno sport, le gare con fuoristrada, che  lo appassionava tanto.

Comments

comments