Sharing is caring!

INIZIO ESTATE SANCESARESE

MEGLIO DI COSI’ NON POTEVA ANDARE

GIOCHI, SPORT, MUSICA E DIVERTIMENTI A NON FINIRE A:

PIZZA GIULIO CESARE

LA VILLETTA

COLLE SAN PIETRO/CASA ROMANA

PRATO RINALDO

 

Venerdì, sabato e domenica, 29-30 giugno e 1° luglio l’estate sancesarese si è presentata ricca di manifestazioni di varia natura. Bellissimi i programmi. C’è stata l’occasione di divertirsi e da gustare le bontà degli stand gastronomici.

Il la di questa edizione dell’estate sancesarese l’ha data l’ASD Giobentutes Cesale che ha portato, per il terzo anno consecutivo, il basket in Piazza da lunedì 25 giugno a domenica 1° luglio. Tutti gli appassionati di basket, la maggior parte giovani e giovanissimi, si sono scatenati su un campo modulare, cioè facilmente montabile e smontabile. Sul lato sud del campo tavolini e sedie per gli spettatori sempre molto numerosi.

Qualche giorno più tardi i saggi degli allievi dei Maestri dell’Associazione Banda e Coro Comunale. Giornata della musica all’ombra dei cedri della Villetta e nell’Auditorium.

Sabato 30 giugno inaugurazione di uno dei due campi di bocce del Centro Sociale Anziani. Ha tirato la prima boccia il vice Sindaco, Achille Mastracci, mecenate dei lavori di ripristino del campo da tempo in abbandono.

Tre giorni di feste rionali sia a Colle San Pietro/Casa Roma che a Prato Rinaldo. Peccato che erano in contemporanea, perché sono due occasioni ricche di spettacoli, di divertimenti, di degustazioni di piatti tipici della cucina locale, di giochi popolari, di musica e di tante altre belle cose. Comunque, il bel tempo ha favorito l’esodo dalle proprie case di intere famiglie per stare insieme a parenti e amici. I costi più che accessibili e la cena all’aperto con musica  e luci di fantasiose illuminazioni.

Una caratteristica novità comune a tutte queste manifestazioni la presenza e la partecipazione di Assessori e Consiglieri del neo Consiglio Comunale, Sindaco compreso. Molto contenti gli organizzatori di vedere tra la gente i loro eletti.

Tutto questo intrecciarsi di eventi, sportivi, popolari, folkloristici, musicali, artistici, gastronomici e così via, ha dato il via ad una prevedibile estate sancesarese, che ha in serbo una valanga di piacevoli giornate da trascorrere insieme nei prossimi giorni, in cui ci sarà ancora caldo insopportabile e noia per coloro che non hanno la possibilità  di andare in vacanza al mare o in montagna.

Pino Pompilio

Comments

comments