Sharing is caring!

Nella mattinata di giovedì 6 Settembre, l’Amministrazione di Lariano ha accolto nel Palazzo Comunale il nuovo Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Lariano, prof.ssa Patrizia Fiaschetti. Presenti all’incontro il sindaco Maurizio Caliciotti, l’assessore alla pubblica istruzione Maurizio Mattacchioni, il vicesindaco e assessore allo sport Claudio Crocetta, l’assessore al turismo e spettacolo Fabrizio Ferrante Carrante, l’assessore alla cultura Maria Grazia Gabrielli.

Il nuovo Dirigente Scolastico, nata a Colleferro, ha assunto la reggenza dell’Istituto Comprensivo di Lariano ed è attualmente la dirigente titolare dell’Istituto d’Istruzione Superiore Antonio Gramsci di Valmontone. Durante l’incontro, improntato alla cordialità e al confronto costruttivo, si è accennato alle varie tematiche inerenti i vari plessi, evidenziando le necessità di ciascuno di essi, considerando l’imminente avvio dell’anno scolastico che prenderà il via il 12 Settembre.

Ne è scaturito un incontro molto proficuo, durante il quale si è messo in evidenza, da parte dell’amministrazione comunale di Lariano, l’intenzione di proseguire nella collaborazione fattiva con le istituzioni scolastiche, al fine di potenziare alcuni servizi e offrire, anche a livello culturale e sportivo, iniziative realizzate in sinergia, come è accaduto nei mesi scorsi per gli incontri con l’autore, gli eventi sportivi o altre iniziative dedicate a tematiche di rilevante interesse sociale.

Il sindaco di Lariano Maurizio Caliciotti e i componenti della giunta hanno fatto i migliori auguri alla nuova Dirigente Scolastica, mettendo in evidenza che ci sarà una sinergia costante, per far sì che le scuole a Lariano siano sempre più il fiore all’occhiello di tutta la Provincia di Roma, garantendo plessi e servizi sempre più efficienti.

L’assessore alla pubblica istruzione Maurizio Mattacchioni appena subito dopo l’incontro si è espresso così:” Dal primo impatto si è notato subito che il nuovo dirigente scolastico, prof.ssa Patrizia Fiaschetti, ha le idee chiare sul programma da portare avanti e un grande spirito collaborativo; a lei i migliori auguri per l’incarico. Come amministrazione comunale, proseguiremo nella nostra linea che ci ha visti sempre mettere il mondo della scuola nelle priorità di intervento, con una collaborazione costante tra Comune e istituzione scolastica. Affronteremo insieme le varie tematiche cercando sempre le migliori soluzioni, per offrire dei servizi e dei plessi scolastici sempre più sicuri, adeguati e all’avanguardia”.

L’amministrazione comunale ha altresì ringraziato, per l’impegno profuso e lo spirito di collaborazione, l’ex dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Lariano, la prof.ssa Isabella Pitone.

Alessandro de Angelis

Comments

comments