Sharing is caring!

La Vis Artena fa 1 a 1 nel test contro la Turris. La rete del pareggio siglata Sabelli

Mister Francesco Punzi: “Siamo soddisfatti della prestazione, sia dal punto di vista tecnico sia comportamentale”

Finisce 1 a 1 la seconda amichevole stagionale della Visa Artena, disputata al Piglio al cospetto della Turris. Una buona sgambata per i ragazzi di mister Punzi, che con due settimana intense di lavoro alle spalle e sulle gambe, hanno tenuto testa ad una squadra abituata a giocare in questa categoria, dimostrando buona tenuta fisica, segno che il lavoro dello staff tecnico si sta vedendo. La rete è stata realizzata da Sabelli.

I premi venti minuti della gara sono stati dominati dai rossoverdi, con la formazione campana costretta nella propria metà campo: è mancato solo il gol. Nella fase centrale della prima frazione di gioco la Vis ha abbassato i giri e la Turris è uscita fuori bene, conquistando un calcio di rigore, che l’attaccante campano ha sbagliato colpendo in pieno la traversa. Nel finale della prima frazione da segnalare la rete su un bellissimo calcio di punizione di Binaco, annullata ingiustamente e inspiegabilmente. Nella ripresa sono scesi in campo formazioni diverse, che si sono equiparate. A metà secondo tempo la Turris è passata in vantaggio con un bel gesto tecnico dell’ala sinistra; il pareggio della Vis è arrivato sugli sviluppi di un corner: un repentino Sabelli ha sfruttato l’ottimo cross di Monteforte.

“Le squadre che abbiamo affrontato in queste due amichevoli sono di livello superiore rispetto a quelle che eravamo abituati ad affrontare – commenta al termine della sfida mister Francesco Punzi – Ci dobbiamo preparare, queste sono le partite che ci aiutano a capire che tipo di campionato andremo a disputare”. In merito alla partita il tecnico rossoverde commenta: “Siamo scesi bene in campo e siamo stati bravi. Siamo nel pieno del lavoro, ci vuole un pochino di tempo, anche per integrare i nuovi giocatori. Siamo soddisfatti della prestazione, sia dal punto di vista tecnico sia comportamentale. Una buona gara, un buon allenamento. Anche i ragazzi che sono entrati dopo e i giovani, hanno fatto la loro parte”.

Domenica giornata di riposo; gli allenamenti riprenderanno lunedì con la doppia seduta, in attesa del prossimo test amichevole.

Comments

comments