Sharing is caring!

Sarà un vero “Bosco“ di solidarietà questa seconda edizione dell’evento natalizio a scopo di beneficenza, ideato, promosso e realizzato dall’Oratorio di Colonna sotto l’egida della Parrocchia di S. Nicola, che premia l’Albero più “POVERO ma BELLO”, fatto con materiali di RICICLO reinventati – con qualche ritocco e tanta fantasia – come decori natalizi del tutto unici e originali.

Sono ben 53 i PARTECIPANTI a questa seconda edizione della kermesse, che vedrà esporre nel centro storico di Colonna  altrettante “opere“ in materiale di riciclo per tutte le festività a partire dal prossimo 8 dicembre. “Sarà una giornata entusiasmante e carica di lavoro per fissare bene tutti gli alberi in modo che possano resistere alle intemperie – ci spiegano i volontari dell’Oratorio Parrocchiale, che hanno messo al lavoro mezzo paese e non solo attraverso questa particolare iniziativa..

Quest’anno infatti si conta la partecipazione anche di una realtà extra-colonnese, per così dire”, ovvero il liceo artistico San Giuseppe di Grottaferrata, che si appresta a realizzare un suo progetto condiviso dagli allievi con l’insegnante di arte. La partecipazione di veri artisti e studenti d’arte, naturalmente solletica la curiosità e stuzzica il senso di competizione degli altri partecipanti non professionisti. “ L’8 dicembre vedremo” sorridono gli organizzatori che andranno a comporre anche la giuria tecnica del Concorso, cui spetta la proclamazione del Vincitore 2017.

Anche il Vescovo di Frascati avrà il suo albero della Solidarietà!!!!   Da Colonna sta per arrivare un albero natalizio confezionato appositamente per Mons. Martinelli  dalle volontarie dell’Oratorio,  tutto fatto in arte del riciclo, così come gli altri 53 alberelli che saranno allestiti l’8 dicembre nel centro storico di Colonna, per restare in esposizione fino al 6 gennaio, in una mostra-concorso a fini di beneficenza.

Mons. Raffaello Martinelli, venuto a conoscenza del progetto de ” L’Albero della Solidarietà” in una sua recente visita pastorale alla Parrocchia di Colonna , aveva espresso il desiderio di riceverne almeno uno da esporre davanti al vescovato . Le volontarie dell’oratorio non se lo sono fatto ripetere due volte, mettendosi a lavoro con tanto entusiasmo.

Ora  l’opera è pronta ad essere installata, come dono al Vescovo e a tutta la comunità di Frascati. Ve ne diamo qualche dettaglio in foto, ma il risultato finale sarà svelato solo domani, alle 16.15 nella piazza davanti al Vescovato!!

Prossimamente, tutte le INFO sulla premiazione e sulle votazioni on line!

 

Comments

comments