Sharing is caring!

Le premiazioni in programma per Sabato 16 Aprile presso il Centro sociale anziani di Lariano

-L'ASSESSORE MAURIZIO MATTACCHIONI

Anche quest’anno si rinnova la tradizione del Premio di Poesia organizzato dall’Associazione Lariano Nel Cuore.

Premio di poesia che vanta una lunghissima tradizione giunto alla sua 30^ edizione. Premio di poesia che a metà degli anni 80 venne ideato da Maurizio Mattacchioni, tra i fondatori dell’associazione larianese, oggi assessore alla pubblica istruzione e cultura nell’amministrazione guidata dal sindaco Maurizio Caliciotti.

L’evento è realizzato dall’Associazione Lariano Nel Cuore con il Patrocinio del Comune di Lariano. Dopo il successo avuto a Dicembre con l’edizione dedicata ai ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Lariano all’Istituto Comprensivo , torna ora il Premio Poesia Nazionale che negli anni ha sempre avuto una grandissima partecipazione di poeti, poesie di ottima fattura e di grande rilevanza su tutto il territorio anche oltre la nostra Regione.

Il Premio di poesia nazionale è articolato in due sezioni: sezione A) poesie a tema libero, in lingua. Sezione b poesie a tema libero in vernacolo. Verranno premiati i primi cinque classificati di ogni sezione.

Le premiazioni del Concorso Nazionale di Poesia si avranno Sabato 16 Aprile presso il Centro Sociale Anziani di Lariano in via Piazza dell’Anfiteatro 1 alle ore 18.30.

Alessandro De Angelis

Comments

comments