Sharing is caring!

E’ stato un grande avvio, con un notevole afflusso di visitatori per la Sagra della Pizza e Birra a Lariano giunta alla decima edizione che ha preso il via ufficialmente Sabato pomeriggio 8 Giugno alle 18.00 con la cerimonia d’inaugurazione.

Quest’anno l’evento, organizzato dall’Associazione Sagra della Pizza guidata dal presidente Paolo Anselmi si svolge presso l’ampia location di Via Napoli ( di fronte distributore IP) e si terrà sino a Domenica 16 Giugno.

L’area della Sagra dispone di ampi parcheggi, poi ci sono ben 800 posti a sedere al coperto, area stand gastronomico, poi area degli eventi, area dedicata ai più piccoli con gonfiabili, poi stand espositivi. Tantissima la scelta dei menù: dalla pizza tonda in ben undici tipi(Margherita, Rossa, Biancaneve, Tonno e Carciofini, Wurstel, Bacon, Unità d’Italia, Napoli, Salame Piccante, Sottobosco, Prosciutto), poi il panuozzo napoletano semplice e farcito, poi i fritti.

Tre giorni lunedì 10, martedì 11, mercoledì 12 in collaborazione con il Ristorante la Smorfia dedicati alla pizza napoletana cotta con forni a legna. Menù e pizza senza glutine per celiaci. Poi novità assoluta di questa edizione ad arricchire ancor di più i menù la celebre Pinsa Romana(farine di Marco).

Vasta scelta di birre dalle commerciali alle artigianali. All’ inaugurazione che ha preso il via dopo le 18.00 alla presenza di tutti i soci dell’Associazione Sagra della Pizza, del sindaco di Lariano Maurizio Caliciotti, dell’assessore allo spettacolo Fabrizio Ferrante Carrante, di Padre Domenico Aiuto, e della Protezione Civile Santarsiero e di esponenti di varie associazioni di Lariano. 

Negli interventi, dopo l’introduzione in rappresentanza dell’Associazione Sagra della Pizza di Simone Graziosi che ha messo in evidenza che si è giunti alla decima edizione della Sagra con novità sempre maggiori nei menù proposti ai visitatori.

Dopo  il presidente dell’associazione Sagra della Pizza e Birra Paolo Anselmi ha ringraziato per la concessione dell’area su cui si svolge la sagra le famiglie Roberti e Manciocchi, poi ha ringraziato tutti i soci e le famiglie dell’associazione Sagra della Pizza per il grande lavoro profuso, un grazie a tutti gli sponsor, ai fornitori ufficiali dei prodotti per la fiducia e il sostegno, un grazie all’amministrazione comunale di Lariano per la vicinanza, agli standisti, un grazie alla Protezione Civile Santarsiero e in particolare al suo presidente Gianluca Ciriaci per il lavoro importante nella gestione parcheggi e sicurezza.

Il presidente Paolo Anselmi ha sottolineato: “Abbiamo anche quest’anno reso ancora più ampia l’offerta dei menù con la novità della pinsa romana, e riproponendo il panuozzo napoletano oltre a undici tipi di pizze tonde, vasta scelta di birre artigianali e commerciali, fritti, menù pizza senza glutine per celiaci e tre giorni dedicati alla pizza napoletana e birre per tutti i gusti. Il nostro motto è quello di unire la quantità alla qualità assoluta dei prodotti (i nostri prodotti sono tutti prodotti fatti a mano) dando vasta scelta ai visitatori per i menù.  Abbiamo predisposto un programma molto ricco di eventi musicali, balli in piazza ed eventi sportivi”.

Negli interventi dopo la benedizione di Padre Domenico che ha messo in evidenza l’importanza di tali eventi e fatto i migliori auguri all’Associazione Sagra della Pizza. Po il sindaco Maurizio Caliciotti ha risaltato il grande lavoro profuso dall’Associazione Sagra della Pizza e fatto i migliori auguri per l’evento giunto alla decima edizione.

Nella serata di sabato 8 Giugno c’è stato lo spettacolo musicale Emanuele Imperoli Band. La domenica invece è stata dedicata allo sport con la settima edizione dell’evento Pugni e Pizze dalle ore 20.00 organizzato dalla Boxe Volsca con vari incontri di pugilato con l’organizzazione tecnica di Daniela Valeri, Angelo e Clay Feuda. Alle 21 poi c’è stato  lo spettacolo musicale “Mondi Sommersi” Tribute Band Litfiba.

Ricco il programma di questa settimana: lunedì 10 Giugno Ore 18.00 Apertura stand. Ore 19.00 in collaborazione con il ristorante la Smorfia Prodotti tipici napoletani(pizza napoletana cotta a legna) Ore 21.00 NEED PURPLE TRIBUTE BAND. Martedì  11 Giugno ORE 18.00 Apertura stand. Ore 19.00 in collaborazione con il ristorante la Smorfia Prodotti tipici napoletani (Pizza napoletana cotta a legna). ORE 21.00 4 edizione STASERA MI BUTTO- LARIANO’S GOT TALENT.

Mercoledì 11 Giugno ore 18.00 Apertura stand. Ore 19.00 in collaborazione con il ristorante la Smorfia Prodotti tipici napoletani (Pizza Napoletana cotta a legna). Ore 21.00 ALFREDO’S BAND. Giovedì 12 ORE 18.00 Apertura stand. ORE 21.00 Spettacolo Musicale con MIRCO E L’OTTAVA NOTA. Venerdì 14 Giugno ORE 18.00 Apertura stand. ORE 21 “INFINITE NOTE”. Sabato 15 Giugno ORE 18.00 apertura stand. ORE 21.00 Spettacolo con ORCHESTRA SIMONE BAND.

Domenica 16 Giugno ore 12.30 Apertura stand, ORE 16.00 Terzo TROFEO KICK BOXING CITTA’ DI LARIANO con promoter i maestri Tommaso D’Adamo e Marco Moi, ore 21.00 “Armonia Dance”.  Gli stand gastronomici aprono tutti i giorni alle ore 18, inoltre Domenica 16 Giugno stand aperti anche a pranzo dalle ore 12.30.

La Sagra della Pizza e Birra vi aspetta, a Lariano in via Napoli(di fronte distributore IP) con tanta pizza, birra per tutti i palati e eventi tutte le sere.

Alessandro De Angelis

Comments

comments