Sharing is caring!

Fervono i preparativi, a Lariano, in vista di giovedì 6 novembre: una giornata istituzionalmente e diplomaticamente importante per tutta la comunità larianense.

Presso la residenza cittadina, infatti, l’Amministrazione e il Consiglio comunale riceveranno una delegazione della Repubblica della Costa d’Aviorio, guidata dal Ministro alla Pianificazione e allo Sviluppo, nell’Esecutivo del paese dell’Africa occidentale. 

Nella delegazione ci saranno anche il primo cittadino di Zouan – Hounien, il dott.Zrakpa Roger, il collega ad Affery (un’altra città ivoriana piuttosto importante), il dott.Assoi Yapoga Mathias; ed altri amministratori delle limitrofe realtà.

Il bilaterale, che avrà luogo intorno alle 11:00, muove dalla consapevolezza che “il ruolo delle amministrazioni di prossimità (i comuni) è diventato di nevralgica importanza, per l’effettiva realizzazione dell’ interculturalità: il motore di rilancio dell’economia extraeuropea.

 Lariano – continua il sindaco Caliciotti – non manca di spirito d’iniziativa e di visus prospettico, anche in ambito internazionale.

 Questa – conclude – è un’ occasione che la nostra Amministrazione coglie con fattivo entusiasmo.”

lariano1

Comments

comments