Sharing is caring!

UN MOMENTO DELLA SCORSA EDIZIONE STAFF A LAVORO E PAPPARDELLE AL CINGHIALEVenerdi 24 Giugno prenderà il via a Lariano la settima edizione della Festa delle Pappardelle al cinghiale e Prodotti tipici locali.

Evento organizzato dall’associazione Italcaccia di Lariano guidata dal presidente Bruno Pantoni, che si terrà presso il Piazzale dell’Anfiteatro dal 24 al 26 Giugno. Ci sarà la possibilità di degustare le ottime specialità a base di pappardelle al ragù di cinghiale con menù a partire da sette euro.

Oltre alle pappardelle al ragù dii cinghiale anche pappardelle con pomodoro e basilico fresco. Novità di quest’anno nei menù, ci sarà anche possibilità di degustare spezzatino di cinghiale e poi ancora arrosticini di pecora, salsicce di maiale.

Ricco è il programma della manifestazione con l’inaugurazione ufficiale in programma per il venerdì 24 giugno alle 17,30 e alle 18 l’apertura degli stand espositivi e alle 19 aprirà il padiglione ristoro. La serata sarà allietata dalle ore 20,30 dall’esibizione della Asd Trinity Lariano Fitness Club. Nelle giornate di Sabato 25 e domenica 26 giugno l’apertura degli stand espositivi alle 10 e il padiglione ristoro a pranzo alle 12.

Il pomeriggio di Sabato 25 giugno e della domenica verrà allietato dall’esibizione di ballo country a cura della scuola Western Spirit, scuola di country più grande del centro Italia. La sera di Sabato 25 alle 20,30 sul palco del Piazzale dell’Anfiteatro tanta ottima musica country con la band più acclamata del momento i The Bourbon On The Rock. La domenica sera alle 21,30 chiuderà la manifestazione il concerto musicale dei Ukus in Fabula, con musica che spazierà da Bob Dylan a Bob Marley.

Oltre alla musica a alla gastronomia poi stand espositivi giochi per bambini. Nella centrale Piazza Santa Eurosia per gli amanti dei motori, durante i tre giorni dell’evento ci sarà uno stand espositivo delle moto a cura del Team Lcd Racing Italy.

Il presidente Bruno Pantoni premierà Davide Levantini, pilota e collaudatore della Lcd Racing Italy commemorando l’amico Samuele Abbafati di cui portò anche sulla carena il ricordo durante la gara del Civ con la moto numero 118 dello zio Fabio.

Il direttivo dell’Italcaccia di lariano ha preparato un programma vario con tanti eventi per tutti i gusti e si attende una nuova edizione ricca di ottime pappardelle al cinghiale e tanta musica ed eventi a Lariano in Piazzale dell’Anfiteatro dal 24 al 26 Giugno.

Alessandro De Angelis

 

Comments

comments