Sharing is caring!

Fervono gli ultimissimi preparativi e cresce l’attesa a Lariano per la Festa delle Pappardelle Al Cinghiale e Prodotti Tipici Locali, che si terrà dal 22 al 24 Giugno.

L’evento organizzato dall’associazione Italcaccia Lariano-Festa delle Pappardelle al cinghiale guidata dal presidente Bruno Pantoni, si terrà presso il Piazzale Dell’Anfiteatro con posti a sedere al coperto. Evento giunto alla nona edizione. Tre giorni di puro di divertimento con musica dal vivo, balli di gruppo e area giochi per bambini con gonfiabili.

Evento che nasce con la finalità di valorizzare un piatto tipico quale le pappardelle al ragù di cinghiale preparate a mano come una volta rispettando le antiche tradizioni, dalle cuoche dell’associazione. Evento che visto il grande successo nelle passate edizioni ha superato tutti gli esami e sempre di più sta diventando uno dei più attesi in tutta la Regione Lazio. Durante i tre giorni di Festa, ci sarà la possibilità di degustare le ottime specialità a base di pappardelle al ragù di cinghiale con vari menù. Da evidenziare nei menù carne di cinghiale al 100% e tutti prodotti di alta qualità.

Oltre alle pappardelle al ragù di cinghiale anche pappardelle con pomodoro e basilico. Sarà possibile degustare inoltre: fagioli al ragù di cinghiale, spezzatino di cinghiale, arrosticini di pecora, salsicce di maiale, patatine fritte. Inoltre il prelibato pane di Lariano con il marchio collettivo geografico(MCG) e relativo bollino di riconoscimento, e ottimo vino locale e birra alla spina. Ricco è il programma della manifestazione con l’inaugurazione ufficiale in programma per il venerdì 22 giugno alle 17,30 alla presenza del sindaco, amministratori e dirigenti Italcaccia, con l’esibizione degli sbandieratori Fra Raimondo Foulques”.

Alle 18 ci sarà l’apertura degli stand espositivi e alle 19 apriranno gli stand enogastronomici.  La serata sarà allietata dalle ore 20,30 dall’esibizione della “Trinity Fitness Club” con danze, taekwondo, balli di zumba. Nelle giornate di Sabato 23 e domenica 24 giugno apertura stand espositori alle 10 e stand gastronomici aperti anche a pranzo alle ore 12. La sera apertura stand enogastronomici dalle 19. La serata di Sabato 24 Giugno verrà allietata con musica dal vivo e balli di gruppo con il gruppo musicale-orchestra I Guaranà ed esibizione di ballo a cura della scuola di ballo Eros’ Dancing Soul di Eros Antonetti e Francesca Di Giulio. Domenica 24 Giugno alle 10.00 l’associazione Italcaccia incontra i cacciatori e i pescatori.

Nel pomeriggio alle 17 giochi per grandi e piccoli. La domenica sera 24 giugno alle 21,00 ci sarà lo spettacolo musicale e balli di gruppo con l’orchestra spettacolo i Melody ed esibizione delle scuola di ballo A.S.D Double Dance e scuola di ballo SilIsà. Oltre alla musica a alla gastronomia poi stand espositivi in Piazza dell’Anfiteatro valorizzanti i prodotti tipici locali, e nella centrale Piazza Santa Eurosia ci saranno giostre per il divertimento dei più piccoli.

Il direttivo dell’italcaccia Lariano- Festa delle pappardelle al cinghiale, guidato dal presidente Bruno Pantonii sta lavorando alacremente nell’allestimento degli ultimi dettagli per un evento tanto atteso e invita tutti a Lariano Venerdì 22 giugno per l’inaugurazione e a trascorrere tre giorni all’insegna dell’ottima cucina e di tanto divertimento.

Si attende una nona edizione della Festa, ricca di ottime pappardelle al cinghiale e tanta musica ed eventi a Lariano in Piazzale dell’Anfiteatro. Per saperne di più sul programma della manifestazione si può consultare il sito dell’evento www.pappardellealcinghiale.it.

Alessandro De Angelis

Comments

comments