Sharing is caring!

Da colossi come JustEat a realtà locali come Chickito

“La cena a casa” è stato ricercato su Google circa quattro volte di più rispetto a “cena al ristorante”. Sono questi i dati di Semrush, piattaforma di fama mondiale per la gestione della visibilità online, in merito al tema del cibo a domicilio. La stessa ricerca conferma la crescente diffusione delle app di food delivery negli ultimi mesi del 2019.  

Non è un segreto che il mercato del food delivery veda trionfare l’applicazione della titanica JustEat. Fondata nel 2000, vanta la sua presenza in ben 13 Paesi in tutto il mondo. Tuttavia, il successo delle app di food delivery non si deve solo ai grandi player del mercato ma anche a piccole realtà che tendono a valorizzare i propri territori e le proprie tradizioni culinarie. Tra queste citiamo il servizio di cibo a domicilio Chickito della splendida realtà di Frascati

Dove vai se un’app mobile non ce l’hai? Le grandi multinazionali come Just Eat e Deliveroo offrono un servizio di cibo a domicilio attraverso le loro app mobile in tutte le principali citta italiane. Da Milano a Palermo, la notevole fama delle app non conosce eccezione. Tuttavia, gli abitanti “della provincia” sono meno agevolati riguardo la possibilità di poter usufruire di servizi del genere, proprio perché i colossi del cibo a domicilio puntano ai grandi numeri, ovvero a grandi città altamente popolate.  

Ecco il perché della nascita di nuove agenzie di cibo a domicilio che agiscono a livello più locale. Queste puntano a valorizzare i propri territori offrendo i piatti della tradizione a domicilio. Portano innovazione anche in piccole realtà grazie allo sviluppo di proprie app mobile che garantiscano semplicità nell’ordinare a domicilio. Un chiaro esempio di business innovativo e locale è il servizio di cibo a domicilio di Frascati lanciato dal giovane Daniele Tosti per mezzo del franchising con app Chickito. 

La tendenza del cibo a domicilio a Frascati è sintomo di innovazione e benessere. Questo l’obiettivo del format per giovani Chickito.Lanciare un servizio di cibo a domicilio a Frascati e per opera di un imprenditore 21enne è un po’ il riassunto dell’obiettivo principale di Chickito.  

In primo luogo, viene data la possibilità agli abitanti di Frascati di ricevere a domicilio i propri piatti preferiti. Infatti, il servizio è accessibile a tutti grazie alla possibilità di ordinare chiamando un numero dedicato, mandando un messaggio su WhatsApp oppure semplicemente scaricando l’App Chickito.

E poi, viene dato spazio ai giovani. Questo perché aprire un’agenzia di food delivery Chickito non necessita di esperienza. Qualsiasi ragazzo con progetti ambiziosi e tanta voglia di mettersi in gioco può seguire l’esempio di Daniele e diventare un imprenditore Chickito. Specie quando c’è la possibilità di guadagnare con un business innovativo e, di conseguenza, vincente.  

E l’innovazione è garantita proprio dall’utilizzo di un’app mobile personalizzata, con un menù locale e regionale, che permette di gestire l’intera agenzia in modo autonomo e di ridurre i costi di gestione. Dunque, il successo del business è in uno smartphone. E basta una semplice app mobile per dare più valore anche alle piccole realtà italiane. 

Ecco perché Frascati ha accolto positivamente il mercato de “la cena a casa” o “Il pranzo in ufficio”. In fondo, questo è ciò che vogliono i cittadini: la possibilità di scegliere se mangiare comodi sul divano davanti ad una serie Netflix o fare due passi in centro fino al proprio locale preferito. In questo modo, ristoranti e pizzerie lavorano di più, i giovani possono contare su nuova occupazione e i frascatani sono più soddisfatti.   

Comments

comments