Sharing is caring!

Egregio direttore,
Sono sempre stato garantista come te e come te ho sempre atteso le sentenze prima di dare dei giudizi. Ma questa volta mi trovo in un certo imbarazzo sulla questione del presidente del consiglio regionale tale Daniele Leodori. Qualcuno dice che a differenza di altre situazioni , questa volta lo hanno trovato col “sorcio in bocca”.

Infatti molte testate sono tornate sull’argomento del doppio emolumento, perché hanno le prove che la restituzione dello stipendio da impiegato regionale è avvenuta soltanto il 21 luglio, cioè dopo che era scoppiato lo scandalo. Oggi addirittura il M5S e il Presidente dell’Assotutela Michel Emi Maritano ne hanno chiesto le dimissioni. Dimissioni logicamente respinte sia dallo stesso Leodori che dal suo partito, quel PD che non mi sembra che si sia espresso sull’intera vicenda.

Allora come la mettiamo?

Cade sicuramente la tua tesi di assoluzione e la tua difesa è alquanto dubbia. Non è che sei passato anche tu alla corte der puparo?

Cosa ti è stato dato o promesso in cambio? Per favore non deludermi anche tu!

Avrai sicuramente letto online il portale che per primo ha riportato la notizia del doppio stipendio. Scrive: “Neppure la stampa, tranne qualche rarità, ha fatto una gran bella figura anche in questa occasione, asservendosi agli avvertimenti dei portavoce di Daniele Leodori.”

Non ti accontentare delle dichiarazione del suo portavoce. Metti in piazza le numerose ombre che avvolgono il nostro concittadino. Domanda perché sta cercando altrove i consensi che va perdendo a Zagarolo! Domanda spiegazione di che fine hanno fatti i milioni dati dalla Regione per costruire la nuova scuola , ferma alla prima pietra e forse stornati per appianare alcuni bilanci! Ci dica come sta,una volta per tutte, la situazione della Fondazione Turati !. Sarebbe bello conoscere i suoi rapporti con il Gruppo Anemone prima e Cerroni poi, posizioni non ancora chiarite e su cui la Magistratura sta ancora indagando.

E sempre a proposito di impiegato regionale non riesco ancora, dopo mesi di indagine, a sapere a quale concorso ha partecipato e vinto per essere considerato funzionario regionale! Non è che è stato imbucato pure lui per meriti politici? Forse gli stessi meriti che gli hanno permesso di elargire qualche posto ben retribuito a chi era ed è alla sua corte?

Argomenti e situazioni al cui confronto la questione del doppio stipendio è una bazzecola.

Caro direttore, fra meno di un anno ci saranno le elezioni nell’antica roccaforte leodoriana e sicuramente qualcosa dovrà cambiare. Spero che il nostro concittadino la finisca di essere puparo di persone che dovrebbero essere prese come testimonial per la pubblicità dell’olio Cuore.

  • Ricordi quelle che saltavano con una certa facilità la staccionata?

Scusi la battuta ma ho paura che quelli delle nostre parti hanno fatto tanti tentativi che sulla staccionata ci hanno lasciato i loro attributi. Ecco perche ora ne sono privi. Le mie non sono accuse nei tuoi confronti ma vorrei la stessa obiettività che dimostravi con il cartaceo. E credimi che se oggi hai con il portale online il successo che stai ottenendo è perché in molti ti considerano ancora obiettivo e disposto a metterci la faccia in quello che scrivi!

Grazie C.D.L.


Caro C.
Anche se potevi non chiedermi di mantenere l’anonimato. Quello che scrivi sono gli stessi argomenti che abbiamo abbondantemente trattato con il cartaceo. Ho l’archivio per dimostrarlo. Anche se alcuni argomenti chi tiri in ballo sono e restano leggende metropolitane.

Fu chiesto nel 2007 , precisamente a dicembre, un finanziamento per un progetto di un asilo a Colle Barco per 4 milioni e 600 mila euro. Richiesta rinnovata nel 2009 ma a tutt’oggi non risulta che la Regione abbia elargito un solo euro. Forse il progetto è anche decaduto. E se le altre insinuazioni non sono suffragate da prove, non puoi pretendere che ci facciamo paladini delle chiacchiere dei suoi detrattori. 

In merito alla situazione attuale, quella che lo vede coinvolto. Ho chiesto, come faccio spesso, di sentire anche l’altra campana. E questa ha suonato come ho riportato. Perché non crederle? Se poi non è la verità sono loro le responsabilità. Sono loro ad essere persone poco attendibili.

In merito poi alle accuse che velatamente mi rivolgi ( poi non tanto velatamente) ci tengo a precisare che il mio rapporto con la triade regionale non è assolutamente dei migliori. Ed il loro comportamento lo sta dimostrando. Infatti la mattina ho cercato , senza successo, di mettermi in contatto con lo stesso Leodori non riuscendoci. Ho allora chiesto ad uno che è distaccato in Regione, e che non è sicuramente del PD o di un partito ad esso collegato, il quale mi ha detto che la cosa si era appianata e che il portavoce del presidente del Consiglio regionale , aveva emesso un comunicato, che io ho riportato virgolettato. Non avevo quindi motivo di dubitare.

Continua a seguirmi e vedrai che cercherò di essere obiettivo anche se questo non mi permetterà di togliermi certi sassolini ( che purtroppo con il tempo sono diventati macigni) ed agire più per istinto che non con la ragione.

Il Direttore, Antonio Gamboni

dsc_2872

Comments

comments