Sharing is caring!

SAN CESAREO

DSC02998

ERA ORA: LO SPORTING SAN CESAREO VINCE FINALMENTE IN CASA!

4 – 1  CON LA VIRTUS RIVA

DUE MISTER ALLA GUIDA DELLA SQUADRA

 

Lo Sporting San Cesareo finalmente ce l’ha fatta. Domenica 22 novembre ha battuto al campo B dello stadi o comunale “Roberto Pera” la Virtus Riva con il punteggio di 4 – 1.  E’ la prima volta che vince in casa da quando è iniziato il campionato e da quando sono finiti i lavori per rendere più agibile il campo. Miglior fortuna la squadra l’ha avuta nelle partite giocate in trasferta e soprattutto per l’altro obiettivo che si vuole raggiungere, quello di mettere ko il bullismo.

Zagarolo, Colonna, Labico e altri paesi mostrano interesse per questo progetto. Anche loro ne vogliono far parte e insieme trovare le soluzioni più adatte a estirpare una delle peggiori piaghe del nostro tempo trai giovani, il bullismo. L’iniziativa dello Sporting San Cesareo si va diffondendo a macchia d’olio, non solo nel vicinato, ma pure in altre parti. Ultimamente sono arrivate richieste di informazioni dal territorio di Firenze. Nel corso della partita di domenica 22 è venuto un inviato del Corriere Laziale, Alessio Loreti. Lo sport a volte fa miracoli, quando non è posseduto dal dio denaro.

La vittoria casalinga era già nell’aria da qualche tempo a questa parte. La squadra, che non ha fini di lucro, anzi va avanti con autofinanziamenti, con la generosità degli sponsor, con la passione del Consigliere comunale Stefano Roma e con la fede e la dedizione del Presidente Maurizio Micarelli, ha trovato intelligenti e indovinate  soluzioni al problema dell’allenatore.

Il campionato è partito con Mister Maurizio Onofri, poi il testimone è passato all’ottimo difensore Andrea Torrice. Vista la disponibilità del preparatore dei portieri, Massimo Bartalini, ora lo Sporting ha due guide: una nella stessa squadra come giocatore e l’altra esterna, in panchina, con il Bartalini. Quattro occhi vedono meglio di due e da posizioni strategiche ottimali.

DSC03001

Pino Pompilio

Comments

comments