Sharing is caring!

Mai come oggi il motto del gruppo sportivo garbino incarna al meglio spirito di tutti i dirigenti i genitori e collaboratori che hanno contribuito al grande successo organizzativo del 12º torneo nazionale di pallavolo giovanile città di Zagarolo, che ha visto le 10 formazioni partecipanti dar vita ben 27 incontri, tutti di ottimo livello.

Il trofeo Luigi Martini è andato alle ragazze del VOLLEY FRIENDS che hanno avuto la meglio sulle emiliane della UNICOM STARKER ANDERLINI MODENA. Fin dalle prime battute del torneo si è capito come queste fossero le due formazioni più accreditate per l’accesso in finale, visto il loro percorso netto nelle gare di qualificazione. Questo successo è l’ennesima conferma per le ragazze di ALESSANDRA FOTI che da due anni dominano sui campi di tutta la regione.

MARTINI 1 (1)

Ottimo risultato della squadra dell’UNION VOLLEY BLU che, trascinata dal tifo del magnifico pubblico di casa, ha sfoderato una prestazione da incorniciare ed ha sconfitto la ROMA 7 ROSSA nella sfida per il terzo posto, spettacolare ed equilibrata più di quanto possa sembrare dal punteggio finale. Le ragazze di LORENZO PRATELLI, infatti, hanno mostrato durante tutto il torneo un’ottima qualità di gioco.

Quinto posto per l’altra formazione ospite del VOLLEY ETRUSCHI STAGNO LIVORNO, che dopo aver mancato di un soffio accesso in semifinale, ha avuto la meglio sulla squadra rivelazione del torneo il CS PETER PAN. Le Atlete di MIRA PODGORICA, dopo un inizio in salita nella gara d’esordio contro le padrone di casa, hanno raggiunto un meritatissimo sesto posto davanti a formazioni blasonate che militano nel campionato di eccellenza.

Le giovani della PALLAVOLO TOR SAPIENZA hanno conquistato il settimo posto ai danni della POLISPORTIVA ALPI, mentre la finale per il 9º e 10º posto ha visto andare scena l’ennesima sfida tra UNION VOLLEY e ROMA 7. Le capitoline, stavolta, hanno avuto la meglio, ma per le ragazze della ROYAL (unica squadra del torneo, oltre al Peter Pan, a non disputare il campionato di eccellenza) questa è stata l’occasione per confrontarsi con formazioni di maggior calibro ed acquisire un’esperienza che sarà preziosa nel loro campionato, che seppur alle prime battute, le vede già in testa al loro girone.

La degna conclusione della manifestazione è andata in scena sul parquet del palazzetto dove si è svolta una bellissima cerimonia di premiazione, nel corso della quale è intervenuta la signora Fernanda, madre di Luigi Martini, che ha premiato la squadra vincitrice ed ha ricevuto dalle mani del presidente Pietro Renzi un omaggio del gruppo sportivo. Le poche parole i piccoli gesti della signora Fernanda hanno commosso tutti presenti che si sono uniti in un lungo e caloroso applauso in ricordo del grande tecnico.

Il premio finale, per lo staff dell’Union Volley, sono stati i commenti degli spettatori, i complimenti dei dirigenti e i sorrisi delle Atlete che lasciavano il centro sportivo.

Arrivederci al prossimo anno!

L’Addetto Stampa Union Volley

Comments

comments