Sharing is caring!

SAN CESAREO

 

IL MEDAGLIERE DI SAN CESAREO E’ SEMPRE PIU’ RICCO

IL NOTEVOLE APPORTO DEGLI ATLETI ASSOCIAZIONE “MAI SOLI”

LUCA CASCIOTTI E LEONARDO DE LUCCA, LE METEORE

L’Associazione “Mai Soli” quest’anno compie dieci anni. E’ stata fondata nel dicembre del 2009. In dieci anni di passi ne sono stati fatti tanti. Uno più importante dell’altro. Intanto l’Associazione non è una semplice Associazione, una di quelle solo di nome e non di fatto.

Questa di fatti ne fa a iosa. Diciamo che svolge una notevole gamma di attività, tra le quali il teatro, il calci e il nuoto. Il calcio è quella che brilla di più. Già nel 2017 il nostro Luca Casciotti è stato selezionato e ha partecipato alle paraolimpiadi di calcetto, risultando insieme ai compagni della sua squadra, campioni del mondo.

Prima, i campioni sono stati premiati dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, poi, per una serie di ragioni che hanno ritardato l’evento, pochi giorni fa anche dal CONI. La squadra in cui milita Luca Casciotti si allena regolarmente nel Palazzetto dello Sport “Federico Spaziani” e partecipa al campionato italiano di categoria.

I calciatori sono allenati dai Mister, Danilo Oppedisano e Gianluca Minna. E non finisce qui. Per il 2019 ad Abu Dhabi, dove è stato recentemente il Papa, ci saranno i Giochi Mondiali Estivi Special Olimpics, tra il 19 e il 21 marzo prossimo.

Per l’occasione parteciperà ai giochi Leonardo De Lucca, che è di Montecompatri, però fa parte dell’Associazione “Mai Soli” ed è compagno di squadra di Luca Casciotti. Leonardo è stato selezionato per l’evento di cui sopra. La storia di selezionati della squadra continua.

Onore e merito a questi speciali atleti, che, seguendo un buon costume ne mondo calcistico l’intera squadra di “Mai Soli” è stata adottata dai rossoneri del Milan. Meglio di così non poteva andare. I nostri ragazzi si stanno comportando alla grande. Si allenano con scrupolo, con passione e determinazione. Non sono secondi a nessuno e non solo nel calcio,ma in tutte le attività che l’Associazione ha deciso di portare avanti con grandi sacrifici.

L’Assessore allo Sport, Gianluca Giovannetti,da quando ha avuto la delega di Assessore segue da vicino gli atleti diventati protagonista sia in sede locale che regionale, nazionale, internazionale e mondiale.

 

Pino Pompilio

 

 

Comments

comments