Sharing is caring!

Credo che per chi era presente ieri , questa sia stata una delle immagini piu belle mai viste! !! e a vedere quella D li in celo la commozione e' stata incontenibile! grazie paolo ci hai donato a tutti un regalo fantastico , e sicuramente e' piaciuta anche al nostro grande Dario. - Jolly Roger Team 4x4 -
La D disegnata in aria

Si è concluso ieri il Memorial in ricordo di Dario Testani, il prenestino deceduto alcun mesi fa compiendo un atto eroico. Dovremmo scrivere una cronaca sterile, piena di dati che sì interessano ma che poco hanno a che fare con Dario.

La cronaca ci impone di informare i lettori con notizie e numeri alquanto sterili! 10 equipaggi hanno partecipato alle prove estreme, 45 invece hanno girato per prova nel pistino preparato da Maurizio Vannelli. Un ringraziamento alla famiglia Testani  che ha voluto essere presente all’evento.

Magnificare poi l’ottimo lavoro svolto dai due vigili urbani Corrado Falcone e Marino Coccia nel coadiuvare gli organizzatori. E al gesto veramente commovente dell’amico Paolo Iadicicco che con il suo aereo ha scritto in cielo una enorme D proprio in onore di Dario.

Credo che per chi era presente ieri , questa sia stata una delle immagini piu belle mai viste! !! e a vedere quella D li in celo la commozione e’ stata incontenibile! grazie paolo ci hai donato a tutti un regalo fantastico , e sicuramente e’ piaciuta anche al nostro grande Dario. – Jolly Roger Team 4×4 –


Invece vogliamo dare spazio a quanto scritto su FB da Emiliano Fatello il presidente del Consiglio Comunale di Palestrina :

Caro Dario,

noi non ci conoscevamo se non di vista, ma oramai è come se ci conoscessimo da anni grazie all’ondata di affetto per te che circola oramai da quel dannato giorno su tutta Palestrina. Non so se da quelle parti riesci a seguirci in ogni momento, ma volevo dirti che quaggiù non puoi capire che gruppo di ragazzi meravigliosi si sono dati da fare… Sono due mesi che li seguiamo anche con l’amministrazione per l’organizzazione di questo fantastico Memorial che hanno organizzato in tuo onore. Sudore, sacrifici, ansia, impegno, preoccupazione, costanza e amore per organizzare due giorni con quei giganti fuoristrada che schizzavano fango per centinaia di metri. Sembrava quasi che volessero colpirti…. e se non ti hanno raggiunto con il fango, di certo ti hanno raggiunto con il loro cuore.

Sono pienamente d’accordo con Don Rodolfo, quando ieri durante la Messa ha detto che purtroppo ci sono troppi Memorial in questo paese. Ma questo personalmente l’ho vissuto diversamente. L’ho vissuto ricordando quello che ci hai voluto insegnare con il tuo gesto eroico, cioè l’importanza della vita! Voglio abbracciare e ringraziare tutti i ragazzi che hanno dato l’anima in questi giorni per costruire una manifestazione perfetta, una festa in tuo onore che è passata per una loro e tua passione, per il fatto che hanno voluto al loro fianco sempre la tua famiglia e che sono certo hanno semplicemente dato il via ad un appuntamento che ogni anno saprà sempre stupirci e riportarci a sorridere insieme a te.

Ieri, cari ragazzi, vedervi tutti abbracciati, dietro il fuoristrada di Dario, eravate bellissimi. Ciao Dario e continua a seguirci da lassù!

Ora però Vogliamo raccontarvi il Memorial Testani con le immagini:


 


 

master
Lo striscione in ricordo di Dario Testani
Una frase di Leopardi che ci sentiamo di dedicare a Dario:

Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo.

* Foto di Dario Pacifici

Comments

comments