Sharing is caring!

Mensa scuola Lariano. Il sindaco Caliciotti : “Amministrazione a lavoro per accontentare le famiglie riducendo il costo dei pasti”.

untitled

“L’amministrazione di Lariano sta lavorando per venire incontro alle richieste delle famiglie che chiedono una riduzione del costo del pasto mensa nella scuola comunale”, lo afferma il sindaco di Lariano Maurizio Caliciotti che stamattina, insieme all’assessore Mattacchioni, ha incontrato una rappresentanza di mamme larianesi.

 

“Abbiamo allo studio diverse soluzioni, tra queste la rimodulazione delle fasce Isee per far abbassare il costo massimo del pasto”. “Questo è quello che un’amministrazione responsabile può fare per aiutare le tante famiglie che lo chiedono”, spiega Caliciotti.

 

“In merito al presunto ‘caro mensa’, cavalcato da alcuni consiglieri d’opposizione, mi preme precisare che i prezzi del pasto non hanno subito alcuna variazione rispetto allo scorso anno scolastico”, aggiunge il primo cittadino di Lariano.

 

“L’unica variazione è la novità introdotta dal Consiglio d’Istituto circa la possibilità di non consentire agli alunni di portarsi il pasto da casa”. “Per quanto riguarda l’operato dell’amministrazione comunale ribadisco che i prezzi sono identici a quelli di un anno fa”. Abbiamo precisi vincoli di bilancio da rispettare e, come ho avuto modo di spiegare ad alcune mamme che ho incontrato qualche giorno fa, la coperta dei trasferimenti statali è sempre più corta”, conclude il sindaco.

 

Comune di Lariano

Sig.ra Spallotta Luana – Segretaria del sindaco

tel. 0696499204

mail. luana.spallotta@comune.lariano.rm.it

Comments

comments