Palestrina, Montoni si adegua ai tempi. Aggiungi un posto a tavola? Lui fa di più e aggiunge un’intera sala!
La crisi economica del 2008–2014, spesso indicata come la Grande Recessione ha preso ormai piede in tutto il mondo e viene considerata da molti economisti come una delle peggiori crisi economiche della storia, seconda solo alla Grande Depressione che colpì gli Stati Uniti nel 1929.
Ne sanno qualcosa gli addetti al commercio. Negozi storici che sono costretti ad abbassare le serrande definitivamente per le troppe spese che gravano sui loro bilanci. Tra bollette e tasse, quello che è il loro ricavo viene tutto dato allo Stato. Ed allora se si vuole sopravvivere, occorre rimboccarsi le maniche ed inventarsi qualcosa di innovativo che possa andare incontro alle esigenze dei consumatori.
Come hanno compreso bene i vari network che giornalmente ci propinano trasmissioni di cucina, la tendenza è, insieme al gioco d’azzardo legalizzato dallo Stato per far soldi, la ristorazione che sembra non risentire di questa crisi. Oggi gli chef sono diventati più popolari delle stelle del grande schermo e delle fiction, ma, anche in questo settore ormai, occorre diversificarsi ed andare incontro alle esigenze ed ai gusti di chi sceglie locali fast food o slow food per trascorrere insieme qualche ora. Semmai davanti a qualcosa che difficilmente possiamo assaporare in casa. Per questo, ultimamente, molti ristoranti sono diventati vere e proprie fucine di sperimentazione.
E’ così anche per uno dei ristoranti più conosciuti ed apprezzati dei Monti Prenestini. Sto parlando di Pasqualino Montoni Chef e titolare dell’omonimo ristorante che, dopo un’indagine di mercato, ha deciso di strizzare l’ occhio ai giovani.
Qual è la novità? Lasciategli ancora qualche settimana per attrezzarsi e vedrete che non vi deluderà. Anzi è destinato a diventare uno dei locali di punta per i prossimi anni, come lo è stato negli anni 60/70 quando per primo iniziò a cucinare dell’ottimo pesce lontano dalle località marine.
Noi seguiamo con interesse quello che non è un cambiamento vero e proprio, ma una cucina diversa, (dopo quella vegana, cucina vegetariana spinta al massimo), che andrà ad aggiungersi a quella per cui viene apprezzato in tutta la zona!
Ed ecco, quindi, svelato in parte a cosa si riferisce la campagna pubblicitaria che stiamo portando avanti da tempo sul nostro portale.
La data per la cosiddetta “prima” in linea di massima è fissata per la fine di ottobre. Si stanno mettendo a punto i particolari. Quando saremo sicuri della data, allora entreremo nel vivo e spiegheremo tutto nel dettaglio.
Chi si prenota al buio avrà un trattamento particolare che sarà comunicato all’atto della prenotazione. Per le adesioni contattare 06 9534366 o 3668084212oppure all’ indirizzo mail info@ristorantemontoni.it