Sharing is caring!

salto

In molti avranno notato che nella Sezione Sport, abbiamo messo in risalto più gli sport, cosiddetti “cenerentola” che non il calcio. Sono quelli poco conosciuti e che, in ambito prenestino, vengono praticati da pochi. Sono questi, figli di un dio minore che appassionano e che onorano lo sport. Uno di questi l’abbiamo imparato a conoscere in occasione del Memorial Testani . Vi ricordate quei fuoristrada con quelle immense ruote? Quei mezzi “strani” che si inerpicavano e scavalcavano fossati? Si Chiama Fuoristrada Estremo. Ed i ragazzi del Jolly Roger Team 4×4 di Palestrina in poche anni hanno scalato tutte le classifiche ed ora sono competitivi in ambito nazionale.

Il Club è nato nel 2011 per volere del presidente Maurizio Vannelli . Uno sportivo che si è guadagnato sul campo la nomina di Delegato provinciale per questo sport.

“In meno di due anni – afferma Maurizio detto Cinghialone – siamo arrivati a competere ad alti livelli con quei club che hanno mezzi e sponsor. Siamo oramai al top. E’ come, tanto per fare un paragone, fossimo arrivati in Formula Uno per le vetture. Quest’anno, addirittura con una gara di anticipo, siamo già campioni regionali del Lazio.”

Il Jolly Roger Team 4×4 i prossimi 8 e 9 novembre saranno impegnati a dare l’ assalto al titolo piloti. Infatti si presenteranno con ben 3 equipaggi, due dei quali sono nei primi 4 posti in classifica ”Non voglio anticipare nulla per scaramanzia – conclude Cinghialone – ma è nostra intenzione partecipare, sponsor permettendo, l’anno prossimo ad alcune gare internazionali. Una cosa è certa che organizzeremo il 18 e 19 luglio 2015 il 2° Memorial Dario Testani, per ricordare uno di noi. Uno che ha dato la vita per salvare un suo collega di lavoro”.
E noi de La Notizia2 ci associamo e fin da adesso, a renderci disponibili a qualsiasi manifestazione che possa ricordare un grande prenestino!

Comments

comments