Sharing is caring!

 

bandaDomenica pomeriggio alle h. 18.30, presso il Centro Anziani di Palestrina, si è svolto il saggio musicale della sezione giovanile della Banda Giovanni Pierluigi da Palestrina.

20160619_183120-1Banda che era nata come comunale ben 191 anni fa e che ora è diventata un’Associazione Musicale, cioè interamente finanziata e supportata dai soci con l’aiuto di qualche sponsorizzazione importante come, ad esempio, quella della Banca di Credito Cooperativo di Palestrina.

Ed è solo grazie a questi contributi, uniti all’efficace gestione del Presidente Federico Rosicarelli e del Consiglio Direttivo e alla bravura indiscussa del Direttore Luca Di Matteo e dei Maestri della scuola, che si è potuto assistere ad un esordio di alto livello per i pulcini più grandicelli (età media dei musicisti 14 anni) allevati nel nutrito vivaio musicale della Banda.

20160619_184358-1Dopo aver frequentato per tutto l’inverno la scuola (che è completamente gratuita ed aperta a tutti) questi ragazzi (circa 30) si sono esibiti davanti ad un numeroso pubblico eseguendo brani importanti quali, ad esempio, Prima Uscita, Winchester March, Manchester March, concludendo, poi, con l’Inno di Mameli.

Durante l’esibizione sono stati assegnati anche i diplomi di partecipazione agli allievi ed il Presidente ha ricordato che la scuola riaprirà il primo sabato di ottobre, è per tutte le età e per accedervi non è necessario aver già studiato musica.

Il Consigliere Comunale Giuseppe Pizziconi, membro anche del Consiglio Direttivo dell’Associazione Musicale, ha preannunciato un ricco programma di concerti ed impegni estivi della Banda che culmineranno in una esibizione importante in Umbria a settembre.

Il calendario, però, non è stato svelato, ma l’invito è a seguire il sito internet dell’Associazione Musicale per essere aggiornati e non perdere nemmeno un appuntamento. Sicuramente ne varrà la pena, sperando di non dover arrivare troppo lontano per ascoltarli!

Comments

comments