Sharing is caring!

angelovaticano1

Cari lettori, da alcuni giorni si stanno verificando episodi insoliti nel nostro territorio prenestino. Episodi che ci vengono segnalati ed a cui non abbiamo dato peso, fino a quando abbiamo constatato di persona l’episodio che, con una certa remora, stiamo per raccontare. Ci è stato detto di non divulgare la notizia e di attendere di avere le autorizzazioni necessarie per poter pubblicare qualcosa che ha dell’incredibile.

Verità, suggestione? Non siamo noi a poter decidere!!!.

Né possiamo ignorare quello che sta diventando un vero e proprio passaparola. Il nostro compito è quello di raccontare i fatti e semmai avvalorarli con documenti che confermino quello che ci è stato segnalato. In alcune ore del giorno , in una delle Chiese di Palestrina , il fascio di luce rivela qualcosa che ha del prodigioso. Un essere celeste sospeso in aria!

Quando ce l’hanno detto siamo rimasti increduli e abbiamo subito inviato i nostri redattori. Ebbene ognuno, chi con telefonino e chi con una vera e propria macchina fotografica digitale, ha immortalato l’avvenimento. Ci è stato detto di mantenere il segreto fino alla fine del Palio che è l’avvenimento più importante dell’anno. Qualcuno ha anche avuto il tempo di controllare le Centurie di Nostradamus e trovarne una che francamente ci sconcerta. Queste le parole:

Popolo assemblato, vedere nuovo spettacolo.

Principe e Re per molti assistenti,

sotto l’occhio possente di Ceculo

si contenderanno il drappo nel tempo delle ferie.

Tra le effige diffuse da le genti

Anche quella dello spirito Celeste.

Questo avverrà nell’anno del Coniglio.

nostradamus-prophecies-1024x884

 

Molti dicono che le Centurie rivelano il proprio arcano solo quando l’episodio si è verificato. Ma qui, senza azzardare possiamo affermare che si riferisce chiaramente al Palio di Sant’Agapito del 2014. Ci sorge un dubbio : non è che anche qualcuno di Lassù vuole un selfie da pubblicare su La Notizia2? Bah! Tutto può essere!

Il Direttore, Antonio Gamboni

 

Comments

comments